Carpi, Motta: “Siamo molto soddisfatti della squadra che sta nascendo”

Sono tante le squadre che stanno lavorando intensamente verso la prossima stagione. Tra queste c’è sicuramente il Carpi, che con il nuovo DS Riccardo Motta è tra le più attive sul mercato, tra conferme e nuovi arrivi. Il direttore sportivo biancorosso ha commentato gli ultimi movimenti della squadra, esprimendo entusiasmo per quella che sarà la nuova rosa del Carpi.

Carpi, Motta: “Speriamo di riuscire a regalare alla piazza un profilo importante”

Sono stati tanti finora i nuovi arrivi del Carpi. Il nuovo direttore sportivo biancorosso ha commentato innanzitutto l’ultimo rinnovo degli emiliani, quello di Abdoullaye Sall. “Ha mostrato attaccamento e attitudine giusta. È un profilo su cui lavorare bene e ha qualità per rimanere nel nostro reparto offensivo“. Conferma di Sall che va ad aggiungersi a quello di Filippo Sabattini, difensore classe 2004.

Dopo il capitolo rinnovi, il DS ha voluto commentare alcune voci di mercato. “Andando dietro a quelli che sono i rumor, ammetto che è normale fare un pensiero su giocatori che hanno avuto a che fare con Carpi, sia per i tifosi sia per noi. Abbiamo sentito parlare di Luppi, Siligardi, piuttosto che di Casarini. Noi abbiamo fatto un sondaggio, speriamo di riuscire a regalare alla piazza un profilo di questo genere, ci farebbe piacere“.

Infine Motta ha parlato di Beretta, centrocampista biancorosso e tassello fondamentale per gli emiliani nella scorsa stagione. “Su di lui aspettiamo, gli va dato atto che ci siano realtà di Serie C che lo possano cercare. Gli daremo la possibilità di valutare, ha offerte importanti per via di una stagione che ha portato risultati altrettanto importanti“.

Un mercato scatenato: tanti i nuovi volti biancorossi

Il Carpi ha più volte dimostrato di voler tornare a giocare nelle piazze più prestigiose del nostro calcio. Quel desiderio di tornare a calcare i campi più importanti si sta facendo sempre più forte, e la società lo sta dimostrando con i tanti movimenti sul mercato. Dopo l’ultima stagione chiusa al terzo posto, il Carpi ha puntato su un mix di esperienza e gioventù. L’obiettivo degli emiliani è costruire la rosa giusta per tentare il salto tra i professionisti.

Il Carpi, dopo il ds Motta e l’allenatore Serpini, ha ufficializzato molti acquisti di rilievo verso la prossima stagione. Dal prestito dal Bologna del terzino Augustine Ofoasi all’arrivo di Mandelli, passando per Rossini, Quarena e Cortesi, per citarne alcuni.

La nuova stagione deve ancora iniziare, ma l’ambizione in casa Carpi è molto alta e il mercato potrebbe regalare ancora molte emozioni ai tifosi biancorossi.

Published by
Redazione