Termina 0-0 la sfida tra Pistoiese e Carpi. Partita equilibrata, giocata però su alti ritmi. Verso la fine del primo tempo un duro episodio ha coinvolto Matteo Rossini. Il difensore centrale del Carpi, rimasto a terra privo di sensi, è stato poi trasportato all’ospedale di Pistoia. Nulla di grave per il classe ’98.
Momenti di grande paura nell’intervallo di Pistoiese-Carpi per il difensore centrale degli ospiti Matteo Rossini. A seguito di un forte scontro, il classe ’98 si era infatti accasciato per terra, rimanendo privo di sensi per alcuni minuti.
In via precauzionale il club ha voluto trasportarlo all’ospedale di Pistoia per degli accertamenti. Esclusa ogni complicazione il calciatore è stato rilasciato dall’ospedale. I medici gli hanno però prescritto 48 ore di riposo assoluto. Solo in seguito potrà riprendere gli allenamenti in maniera graduale con l’utilizzo di un caschetto protettivo.
Il primo pensiero dell’allenatore Cristian Serpini nel post partita va a lui, augurandogli pronta guarigione. Molti anche i messaggi dei compagni di squadra che lo aspettano presto di nuovo in campo.
“Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il centrale difensivo Matteo Rossini – trasportato all’ospedale di Pistoia per accertamenti nel corso dell’intervallo del match fra Pistoiese vs Carpi – hanno escluso qualsiasi complicazione dopo il violento scontro che lo ha lasciato privo di sensi per alcuni minuti“.
“Per il calciatore sono state disposte 48 ore di riposo assoluto e una ripresa graduale delle attività agonistiche, accompagnate dall’utilizzo di un caschetto protettivo“.