Tempo di bilanci nel girone D di Serie D, dove Carpi e Ravenna si giocano la promozione in Serie C all’ultima curva della stagione. Impegnata contro il Certaldo nell’ultimo atto del campionato, la squadra guidata da Cristian Serpini si trova attualmente al comando del girone con 65 punti totalizzati fin qui, a +2 dal Ravenna.
Con una vittoria contro il Certaldo (o con qualsiasi risultato se il Ravenna non vince contro l’Imolese) dunque, la squadra di Serpini potrebbe fare il suo ritorno tra i professionisti dopo tre anni di assenza. Alla vigilia della sfida che vale l’intera stagione, l’allenatore del Carpi ha parlato del momento della sua squadra in conferenza stampa: “Pensiamo a migliorarci una gara dopo l’altra, conosciamo l’importanza di questa partita” – ha dichiarato l’allenatore dei biancorossi.
Tutto all’ultima giornata, per un testa a testa pronto a infiammare il girone D di Serie D. Nei novanta minuti finali della regular-season, infatti, Carpi e Ravenna si giocano la promozione tra i professionisti. Attualmente al comando della classifica, i biancorossi guidati da Cristian Serpini hanno il destino nelle proprie mani nella sfida contro il Certaldo, in programma per domenica 5 maggio alle ore 15:00.
“Sappiamo che quella contro il Certaldo sarà una partita importantissima” – ha esordito l’allenatore del Carpi. “Come sempre, noi dobbiamo solo pensare a migliorarci una gara dopo l’altra.” Sul Certaldo, l’ultimo avversario della stagione, Cristian Serpini afferma: “Si tratta di una squadra che ha a disposizione degli attaccanti molto forti ed è abile nel contropiede. Cercherà di tenere viva la partita per colpirci in questo modo. Noi dobbiamo essere bravi a partire forte fin da subito” – ha spiegato l’allenatore del Carpi.
Infine, conclude l’allenatore del Carpi: “Formazione? Cercherò di mettere in campo chi può garantirci da subito una spinta di livello, ma sarà determinante anche il contributo di chi entrerà dalla panchina a gara in corso”.