Il Carpi di Cristian Serpini continua la rincorsa alla vetta del girone D di Serie D. Nel prossimo turno di campionato incontrerà il Sangiuliano City, una squadra che “Ha giocatori con molta esperienza anche in Serie C. È una squadra forte che, a parte l’inciampo di domenica scorsa, è in un buon periodo”.
La classifica dice che il Carpi è secondo a quota 47 punti. Al primo posto ci sono Ravenna e Forlì a 48. Situazione diversa per il Sangiuliano, decimo con 35 punti. “L’affronteremo con voglia di far bene e determinazione nel voler far meglio del pari dell’andata”.
“Domenica scorsa abbiamo fatto bene (vittoria 2-1 contro il Corticella, ndr) perché i ragazzi che sono scesi in campo e hanno fatto tutti un’ottima prestazione. Per fare un ulteriore step dobbiamo essere più cinici e chiudere le partite quando abbiamo le occasioni. Sono molto contento di poter scegliere e avere quasi tutti a disposizione. Mi aspetto molto anche da chi subentrerà a partita in corso.”
In settimana, a caricare l’ambiente, ci ha pensato anche il difensore Gianluca Zucchini: “Quello fatto di positivo fino ad ora non conta più niente, siamo focalizzati solo sulla partita di domenica – ha esordito il difensore – Noi siamo rimasti sempre concentrati”.
“Dopo le partite contro Prato e Borgo San Donnino solo un gruppo unito avrebbe potuto reagire come abbiamo fatto. Il bilancio di questi primi miei mesi in biancorosso è molto positivo. Sono entrato a far parte di un gruppo molto unito, una grande famiglia.”