Aria assai tesa quest’oggi allo Stadio Natale Palli di Casale Monferrato. La sfida del girone A di oggi era davvero importante: la sfida contro il Chieri, scontro ai piani alti, per provare ad inseguire un Novara super, primo in classifica. Alla fine, ha avuto la meglio la squadra ospite, che ha vinto 0-1 con gol di Corsini al 35′.
Il derby piemontese, dunque, è andato al Chieri, che sale al secondo posto a -1 dal Novara, che domani, domenica 5 dicembre, affronterà il Pont Donnaz in Val D’Aosta. È scattata subito dopo il triplice fischio dell’arbitro la contestazione dei tifosi di casa (ambiziosi di vincere il campionato, QUI l’intervista al presidente Servetti).
Le scene viste sugli spalti dello stadio sono tutt’altre che belle e trasmettono una mancanza di serenità nell’ambiente Casale. Parte della squadra si è avvicinata agli stessi spalti, sollecitata dai tifosi, che hanno duramente contestato i calciatori di Marco Sesia.
È vero, non è un periodo d’oro per il Casale: 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare non sono esattamente lo score di una squadra che punta alla vittoria del campionato, come sperano i tifosi e la stessa dirigenza. Sta di fatto che la scarsità di vittorie nelle ultime giornate (e anche la pesante sconfitta per 4-1 proprio a opera del Novara capolista), ha contribuito a rendere l’aria molto più pesante.