La triste querelle che vede protagonista il Casale sembra intravedere la classica luce in fondo al tunnel. Dopo mesi di peripezie varie, con la proprietà Console-Servetti che ha lasciato calciatori, staff e amministrazione nell’incertezza più totale, il passaggio di consegne si sta sempre più materializzando. Tra gli interessati a subentrare al vertice della società piemontese ci sarebbero cordate di imprenditori locali ed addirittura cinesi. Uno di questi, Hu Huigo, è stato addirittura contattato via social da alcuni membri della squadra. Ne è scaturito un esilarante siparietto, con i calciatori che non hanno chiesto: “Ma i soldi ce li hai?”
Dimenticatevi le strette di mano, i bagni di folla, le sfilate a bordocampo o le conferenze stampa. Il futuro proprietario del Casale, Hu Huigo, detto ‘Stefano’, ha deciso di presentarsi alla squadra in un modo alquanto alternativo. Interpellato direttamente da alcuni calciatori in una diretta Instagram, l’imprenditore cinese non ha esitato nel rispondere dando vita ad un paio di minuti di divertimento. Tante risate e scambi di battute, che celano però alle spalle il momento critico della storia del Casale. Nonostante appaiano gioiosi e divertiti dalla situazione, i calciatori non esitano nel mostrare il loro malcontento per la delicata situazione in cui verte il club: “Ma i soldi ce li hai?”.
Di tutt’altro avviso invece il futuro patron che tra sigarette ed excursus culinari cerca di sviare il discorso relativo ai mancati pagamenti: “Fumiamoci una sigaretta insieme”. Netta però la risposta della delegazione nerostellata, capitana da Alessandro Rossi: “Ma che intenzioni hai? Vuoi spendere o fare chiacchiere? “. In sottofondo qualcuno mette in risalto come Hu Huigo non conosca minimamente alcun membro della rosa che si appresta ad acquistare.
Non mancano anche i primi attestati di stima, detti tra ‘un ti voglio bene’ ed un ‘ci stai simpatico’. Hu Huigo parla di tutto all’infuori della delicata situazione in cui verte il club. Addirittura si parla di tonni, tartufi e funghi porcini. Il “non farti mai vedere a Casale” – in chiave strettamente ironica – rimanda ad una prossima puntata il destino della gloriosa squadra piemontese. Questa è da tempo vogliosa di creare e delineare un nuovo futuro, in mano a chi non è ancora dato saperlo.