Terminati i play-off, che il Casale ha perso in semifinale contro il Varese, i nerostellati sono pronti a cominciare la nuova stagione. Con un comunicato ufficiale infatti, i piemontesi confermano l’organico tecnico e dirigenziale. In panchina Marco Sesia, che sarà quindi l’allenatore casalese anche nel campionato di Serie D 2022/2023.
“Il Foot Ball Club Casale ASD, nella persona del Presidente Simone Servetti, e del Direttore Sportivo Marco Rizzieri, in virtù degli ottimi risultati ottenuti nella stagione appena conclusa, comunica la conferma in blocco di tutto lo staff tecnico e dirigenziale in vista della stagione sportiva 2022-2023.”
Area Tecnica e Sanitaria
Per l’area della comunicazione, Mattia Scifo sarà il Responsabile delle Comunicazioni e dell’Ufficio Stampa. Luca Turco ricoprirà il ruolo di segretario generale.
Il campionato per i nerostellati non inizia nel migliore dei modi, tant’è che a dicembre il club si trova fuori dalla zona play-off e con Sesia appena esonerato. Arriva Giacomo Modica, che però riesce a raccogliere appena 10 punti in 8 partite e si dimette tre mesi dopo il suo arrivo.
Torna in panchina il suo predecessore, Marco Sesia, che riesce a rilanciare la squadra e portarla al terzo posto, qualificandosi ai play-off. Nella semifinale del girone A, i piemontesi incontrano la seconda della classe Sanremese, che al “Palli” batte 1-2 i padroni di casa.
A cura di Edoardo Discacciati