Home » Real Casalnuovo, Esposito: “Abbiamo il morale alto”

Real Casalnuovo, Esposito: “Abbiamo il morale alto”

Raffaele Esposito

Fonte Foto: canale YouTube "Termoli Calcio 1920"

Il campionato di Serie D è iniziato, nella prima giornata del girone I, il Real Casalnuovo ha battuto in casa il Portici per 3-1. Dopo le reti di Enrico Pezzi al 56′ e Mario Piga al 74′, a segno anche l’ex Fiorentina e Parma Reginaldo. La stagione è appena cominciata, ma la società campana ha voglia di continuare a sorprendere i propri tifosi, la prossima partita sarà contro il Licata dell’allenatore Giuseppe Romano, quest’ultimo reduce dalla vittoria del derby siciliano contro l’Akragas per 4-1.

Raffaele Esposito
Fonte Foto: canale YouTube “TermoliOnLine”

L’allenatore del Real Casalnuovo, Raffaele Esposito, ha dichiarato: “Sarà sicuramente una partita difficile, come tutte le partite di questo girone. Il Licata è in fiducia, perché vengono da una prestigiosa vittoria in trasferta, avranno il morale alto ma come ce l’abbiamo anche noi“. Successivamente prosegue: “Stiamo preparando la squadra come sempre: in maniera minuziosa, maniacale e senza lasciare nulla al caso“.

Real Casalnuovo, le sorprese del mercato

La società granata, seppur neopromossa, non si pone limiti e ha iniziato nel migliore dei modi il campionato di Serie D realizzando tre gol al Portici nella sfida valida per la prima giornata del girone I. Il Real Casalnuovo ha tante ambizioni, per tale motivo ha svolto un egregio calciomercato in questa sessione estiva. Il colpo più importante è l’ex Serie A Reginaldo, il calciatore nonostante l’età ha accettato di rimettersi in gioco per dare un contributo alla formazione di Raffaele Esposito e con la sua esperienza potrà sicuramente dare preziosi consigli ai più giovani.

L’ultimo acquisto è quello di Vincenzo Sarno, il classe ’88 vanta più di 400 presenze in carriera con le maglie di Foggia, Triestina, Sangiovannese e Catania. L’ala destra ha siglato 69 gol e 48 assist, le sue intenzioni sono abbastanza chiare e non intende fermarsi. La formazione granata adesso dovrà dimostrare il proprio valore in campo, quest’anno i tifosi sono pronti per sostenere la propria squadra come non mai.