Brutte notizie per i tifosi del Bitonto, precisamente per l’ultima partita stagionale tra il Casarano e la formazione neroverde che andrà in scena il 5 maggio alle ore 15:00. L’ordinanza del sindaco di Casarano, vieta la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti per problemi strutturali all’interno dell’impianto sportivo “G. Capozza”. La tifoseria neroverde, dunque, non potrà assistere all’ultima giornata di Serie D del girone H.
Ecco il comunicato ufficiale del Bitonto: “Con l’ordinanza n.33 del 06/03/2024, il Sindaco di Casarano ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi ospiti in occasione del match tra Casarano e Bitonto, valevole per la 34esima giornata del campionato di Serie D, in programma domenica 5 maggio alle ore 15.00. Le motivazioni sono di natura logistica, a causa di problemi strutturali e di capienza del settore ospiti dello stadio “G. Capozza”. Non è prevista alcuna diretta streaming dell’incontro a cura della società di casa. Ricordiamo ai tifosi neroverdi, inoltre, che la società fuori casa non può trasmettere le gare in diretta a causa dei diritti televisivi“.
Il Bitonto è attualmente alla penultima posizione con 30 punti nel girone H di Serie D, la prossima partita potrebbe essere importante per non retrocedere direttamente ma assicurarsi un posto in zona playout. La formazione neroverde giocherà in trasferta contro il Casarano, che è attualmente quinta con 52 punti e vorrebbe vincere per entrare in zona playoff.
Le due squadre hanno sete di vittoria, l’unica pecca è appunto che il Bitonto non avrà i suoi sostenitori durante questa partita difficilissima. L’ultimo scontro tra le due squadre, andato in scena lo scorso 20 dicembre 2023, ha visto il Casarano vincere 1-0 grazie al gol di Alessandro Celli. Questa sfida, seppur l’ultima della stagione, rappresenta un verdetto fondamentale per entrambe le squadre: dentro o fuori le zone playoff o playout.