Casarano-Brindisi, trasferta vietata agli ospiti
La decisione da parte della Prefettura di Lecce verso i tifosi messapici.
Casarano-Brindisi vietata gli ospiti. Questa è la notizia del giorno nel Girone H che vedrà i tifosi brindisini costretti a stare a casa in un match fondamentale per le sorti di entrambi i club. Notizia negativa per una squadra in difficoltà dal punto di vista dei risultato e con dieci punti di penalizzazione ancora da recuperare.
Una spinta in più per i padroni di casa che potranno usufruire del proprio pubblico per cercare di vincere una partita importante per la classifica e le velleità di vertice.
Casarano-Brindisi vietata, il comunicato
Il Brindisi, società ospite, ha ufficializzato il divieto di trasferta per i propri sostenitori al “Capozza” di Casarano:
“In vista della gara di domenica 13 ottobre 2024, alle ore 15, tra Casarano Calcio e Brindisi FC, valida per la sesta giornata del campionato di Serie D girone H, il sindaco del Comune di Casarano, Ottavio De Nuzzo, ha emesso questa mattina un’ordinanza con la quale dispone di interdire l’accesso della tifoseria brindisina nella Curva Sud – settore ospiti dello stadio comunale “Giuseppe Capozza”.
Nell’ordinanza si fa riferimento a problematiche strutturali che riguardano l’adeguatezza delle vie di accesso e uscita, la mancanza di parcheggi dedicati, la vicinanza a zone residenziali e la difficoltà nel gestire la sicurezza degli spostamenti delle tifoserie. In particolare, l’ubicazione dello stadio al centro della città di Casarano, in prossimità di arterie, è indicata come ulteriore elemento di rischio, soprattutto in occasione di incontri ad alta affluenza come quello in programma“.