Il Casarano, durante l’ultima sessione di calciomercato invernale, ha rinforzato il proprio organico. In particolar modo, è stato ritoccato il reparto difensivo, merito dell’acquisto di Ciro Cipolletta, ex Grosseto.
Il classe 1996, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in maglia rossoazzurra. Dopo un passato tra Foggia, Gelbison e Arezzo, tra le tante, nuove sfide lo attendono.
Quasi 200 presenze nel campionato dilettantistico fanno di Cipolletta, un calciatore sul quale fare affidamento, soprattutto nei momenti di difficoltà.
Il club, dunque, attualmente sesto classificato nel girone H, potrà contare sul suo nuovo difensore, desideroso di raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società, la post-season.
Ciro Cipolletta è da poco arrivato in Puglia, dopo la breve esperienza in Toscana con il Grosseto, e sembrerebbe essersi trovato a suo agio fin da subito.
“Sono stato accolto benissimo dal gruppo squadra, abbiamo una rosa forte e molto competitiva. Ci sono tutti i presupposti per fare molto bene”.
“Io e il direttore Montervino abbiamo avuto le idee chiare fin da subito. Quando ti chiama una società organizzata come il Casarano è difficile dire di no. E’ stata una scelta molto facile per me”.
“I ragazzi lavorano tanto e molto bene, qui si respira un ottimo clima. Siamo un gruppo composto da giocatori di qualità, per me è stato facile inserirmi sin da subito”.
Domenica 8 gennaio, alle ore 14.30, il club rossoazzurro ospiterà il Martina Calcio per la prima partita del nuovo anno solare. Si tratterà anche dell’esordio per il nativo di Torre del Greco. Ecco le sue previsioni.
“Sarà una partita dura: tutte le squadre che ci affronteranno daranno quel qualcosa in più per cercare di metterci in difficoltà. Abbiamo il dovere di stare sempre sul pezzo per poter portare a casa il risultato. Questa è una categoria dove la fame e la voglia di correre sono fondamentali per poter vincere le partite. Sotto questo punto di vista, non dobbiamo farci trovare impreparati ma sono convinto che non ci saranno problemi, i componenti di questa squadra sanno come affrontare questa competizione”.
Tanta esperienza e una lunga carriera alle spalle. Cipolletta si presenta ai suoi nuovi tifosi.
“Nel corso della mia carriera ho giocato parecchio in Puglia. Sono un difensore a cui piace essere aggressivo sull’uomo e che prova a giocare la palla quando ci sono le condizioni per poterlo fare. Sono a completa disposizione dell’intero staff affinché possa soddisfare le loro richieste”.