Dopo le due vittorie nelle prime due uscite di campionato, il Casarano di Giovanni Costantino si prepara alla prossima sfida. I pugliesi torneranno a Lavello, dove un mese fa sono stati eliminati ai rigori nel primo turno di Coppa Italia.
Il 21 agosto scorso la sconfitta ai calci di rigore contro il Lavello, ora il prossimo avversario in campionato: “In un mese sono cambiate tante cose. Siamo cambiati noi e sono cambiati loro. A Lavello avevamo giocato anche una discreta partita e mi è dispiaciuto molto uscire dopo i rigori. Ma in questo mese siamo migliorati e la partita sarà sicuramente diversa“. Nel turno precedente, il Casarano ha vinto 1-0 contro il Gravina, non senza faticare: “Io e il mio staff abbiamo analizzato il calo del secondo tempo. Secondo me è stato un calo al 70% psicologico e al 30% fisico. Lo si è visto dal fatto che in superiorità numerica e in vantaggio abbiamo iniziato a calciare la palla in avanti. Ma spero che abbiamo imparato dai nostri errori“. Domenica il Casarano dovrà fare a meno dello squalificato Sepe: “Sarà difficile sopperire alla sua fisicità, ma abbiamo una rosa e dei calciatori di livello che possono sostituirlo senza problemi. Ovviamente non vi dirò chi prende il suo posto… Sarà fuori anche Parisi per infortunio“.
Fino a questo momento, il Casarano di Giovanni Costantino sta dando seguito alle aspettative. Per ora l’unico passo falso è stata proprio l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Lavello. Il Casarano, assieme a Brindisi, Afragolese, Brindisi, Barletta, Matera, è una delle candidate al titolo del girone H, e le le due vittorie in altrettante partite di campionato lo dimostrano, pur essendo ancora solo l’inizio. Prima il 4-2 sul campo del Martina Franca e poi la vittoria di misura in casa contro il Gravina.