Home » Tsunami Casarano: Costa D’Amalfi travolto 0-7

Tsunami Casarano: Costa D’Amalfi travolto 0-7

Inarrestabili i ragazzi di Di Bari: per il Casarano sono 15 reti in due gare

Un Casarano inarrestabile firma un’altra goleada, superando il Costa d’Amalfi con un clamoroso 0-7. Dopo il roboante 3-8 inflitto all’Ischia nella precedente giornata, la squadra pugliese conferma il suo stato di forma eccezionale, mostrando tutto il suo potenziale offensivo e consolidando la sua candidatura alla promozione in Serie C.

Fin dalle prime battute, il divario tecnico tra le due squadre è apparso evidente. Il Costa d’Amalfi, guidato da Gino Proto, ha tentato di resistere all’urto, ma i rossazzurri hanno subito preso il controllo del match. Nel primo tempo, Malcore, Morales e Opoola hanno portato il Casarano sul 3-0 già all’intervallo, chiudendo virtualmente la partita.

Nella ripresa, l’allenatore dei rossazzurri Di Bari, ha dato ulteriore prova delle ambizioni del Casarano, inserendo Saraniti poco prima della mezz’ora. Il bomber ha risposto alla grande, siglando una tripletta in soli dieci minuti. A completare il trionfo è stato Loiodice, che in pieno recupero ha firmato la settima rete, suggellando una prestazione dominante di tutto il Casarano.

Con 38 gol in campionato, 15 dei quali segnati nelle ultime due partite, il Casarano vanta ora il miglior attacco del Girone H di Serie D. Una prova di forza che manda un messaggio chiaro alle dirette concorrenti per la promozione: Nocerina, Fidelis Andria e Martina. I pugliesi sembrano aver trovato la quadratura perfetta per poter puntare con decisione al salto di categoria, confermando di essere una delle squadre più temibili del campionato.

Casarano: numeri importanti, ambizione Serie C

In estate, il patron Filograna è uscito allo scoperto, definendo la stagione appena passata “senza infamia e senza lode“. Ribadisce però in maniera convinta, che il Girone H, sia il più competitivo e complicato di tutta la Serie D. Egli però non ha ridimensionato le proprie ambizioni, promettendo di mettercela tutta per competere per lo stesso obiettivo anche nella stagione seguente.

Detto? Fatto. Il Casarano è in testa alla speciale classifica del Girone H, raggruppamento combattutissimo e affascinante da seguire di settimana in settimana. Dal canto loro, i salentini possono vantare il miglior attacco, e l’imbattibilità tra le mura amiche. Una sola sconfitta fino ad adesso, rimediata nello scontro diretto contro la Fidelis Andria.