Casarano, Filograna è durissimo: “Errore arbitrale inammissibile, faremo un esposto alla federazione”
Le dichiarazioni del presidente del Casarano Filograna dopo il pareggio carico di polemiche contro il Fasano
Quinta giornata del girone H di Serie D che è stata teatro di una partita letteralmente incandescente tra Fasano e Casarano. Il match è terminato in pareggio con il risultato di 1-1. All’iniziale vantaggio dei padroni di casa al 12′ minuto del primo tempo con Corvino ha risposto dopo neanche cinque minuti Andrea Saraniti, al suo secondo gol in rossazzurro.
Partita che si porta dietro non poche polemiche a causa di un episodio da moviola accaduto nei minuti finali del match, al 36’ del secondo tempo. Il Casarano, infatti, ha recriminato per un gol fantasma non convalidato a Perez. Si tratta del classico episodio di gol/no-gol, in cui il direttore di gara ha preso la decisione di non convalidare la rete rossazzurra asserendo che il pallone non avesse varcato la linea di porta.
Tante proteste e malumori per il Casarano, che non riesce a portare a casa i tre punti e incassa il terzo pareggio dall’inizio della stagione. Vibranti proteste che sono valse anche all’espulsione dell’allenatore rossoazzurro Giuseppe Laterza all’81’ del secondo tempo.
In relazione a quest’episodio carico di polemiche, il presidente del Casarano Antonio Filograna nel post partita ha dichiarato ai microfoni dell’emittente televisiva pugliese “Antenna Sud” che presenterà un esposto per quanto avvenuto. Di seguito, riportiamo le sue parole.
Casarano, Filograna: “Le società fanno sacrifici e non è corretto che un signore con la giacchetta nera debba rovinare tutto”
Di seguito, riportiamo le dichiarazioni del Presidente del Casarano Antonio Filograna rilasciate ai microfoni di Antenna Sud subito dopo la fine del match contro il Fasano: “Sono voluto venire in conferenza perché devo manifestare che nelle prossime ore faremo un esposto alla federazione, è inammissibile che si possano verificare errori così lampanti“.
Continua poi: “Abbiamo video immagini, oggi l’arbitro ha condizionato la partita, perdendo il controllo. Abbiamo l’immagine del gol, la palla è entrata di mezzo metro e l’arbitro era in buona posizione. Le società fanno sacrifici e non è corretto che un signore con la giacchetta nera debba rovinare la partita. È stata una bella partita, gli episodi non sono stati a nostro favore, siamo rammaricati per questo“.
Casarano, Laterza: “Il guardalinee aveva alzato la bandierina verso centrocampo, non so perché non è stato convalidato il gol”
Ai microfoni dell’emittente televisiva pugliese “Antenna Sud” è intervenuto anche l’allenatore del Casarano Giuseppe Laterza, espulso all’81’ minuto per le continue proteste a seguito dell’episodio del gol annullato. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni post partita: “Sull’episodio del nostro gol il guardalinee aveva alzato la bandierina verso centrocampo e non so perché non è stato convalidato. Bene noi comunque perché l’abbiamo giocata bene, come il Fasano.
Siamo alla quinta giornata e dobbiamo migliorare su alcune cose. Solo nell’occasione del gol di Corvino e nel tu per tu abbiamo concesso, per il resto abbiamo fatto una buona gara. Peccato non portare il risultato a casa, dobbiamo lavorare“.