Casarano, il patron Filograna: “Sogno di vedere il ‘Capozza’ pullulare di tifosi”
Le dichiarazioni del patron del Casarano Antonio Filograna rilasciate sui canali social ufficiali del club salentino
Da quando Antonio Filograna è tornato nel calcio nel ruolo di patron, a Casarano si respira un’aria di positività che avvolge tutta la città. Un progetto molto ambizioso quello della famiglia Filograna, che sta facendo un grandissimo lavoro per guidare il club rossoazzurro verso il professionismo.
Il Casarano, infatti, grazie all’intervento e agli investimenti del suo nuovo patron si sta rivelando la squadra regina di questo calciomercato di Serie D. Da Nicola Loiodice fino ad arrivare ad Andrea Saraniti e il nuovo colpo Malcore, il patron Filograna e il Dg Fulvio Navone stanno costruendo una vera e propria macchina da guerra per la prossima stagione.
Ma si sa, da grandi poteri derivano anche grandi responsabilità. E lo sa bene il patron rossoazzurro, che proprio per questo sui canali ufficiali del club salentino ha esortato i tifosi ad abbonarsi e a stare vicino alla squadra, lottare insieme a essa e a condividere i suoi successi.
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Giancarlo Malcore, ormai, il Casarano non si nasconde più: l’obiettivo è la Serie C. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni del patron Filograna rilasciate sui canali social ufficiali del club salentino.
Casarano, le parole di Filograna: “Sottoscrivere l’abbonamento è la più bella dichiarazione d’amore che ogni tifoso possa fare”
Sui canali social ufficiali del club rossoazzurro il patron Filograna si è lasciato andare a un lungo invito ai tifosi rimarcando il fatto che è solo attraverso l’unione tra squadra e sostenitori si può ambire a tagliare traguardi ambiziosi. Di seguito, ecco quanto dichiarato: “Personalmente ritengo che sottoscrivere l’abbonamento sia la più bella dichiarazione d’amore che ogni tifoso possa fare nei confronti della sua squadra, ma al di là della retorica, oltre che un atto di fede, abbonarsi significa essere più vicini alla squadra, lottare insieme ad essa, condividerne i successi“.
Continua poi così: “Ora il tifoso, e la tifoseria è una componente fondamentale, è chiamato a fare la sua parte: il suo prezioso supporto incondizionato, in termini di calore e partecipazione attiva è importantissimo, per questo io sogno di vedere il nostro mitico stadio “Capozza” pullulare di tifosi e appassionati, con un’unità di intenti, primo tra tutti, la voglia di combattere insieme alla squadra, perché solo uniti, potremo ambire a tagliare traguardi ambiziosi: non dimentichiamolo, ogni vittoria è resa possibile anche grazie alla grande passione che arriva dagli spalti.”
“A tal proposito auspico il coinvolgimento di tutta la città, in ogni sua componente, nessuna esclusa con la consapevolezza che il Casarano sta per affrontare un percorso duro e irto di ostacoli. Dobbiamo perciò restare con i piedi ben saldi per terra affrontando tutto con umiltà e grande spirito di sacrificio sperando in un cammino foriero di soddisfazioni che solo l’unità di tutti noi può rendere unico, speciale.
Forza Casarano!”
Casarano, da Loiodice a Malcore: un mercato da sogno per i rossoazzurri
Il progetto ambizioso incentivato dalla famiglia Filograna si può vedere a occhio nudo in base alle molteplici operazioni che la società rossoazzurra ha concretizzato fino a oggi in questa sessione di calciomercato. Sicuramente, l’acquisto che è più degno di nota è quello di Nicola Loiodice, protagonista della promozione dell’Altamura nella passata stagionema non solo.
In Salento sono arrivati anche Andrea Saraniti, Gianmarco Rizzo, Vincenzo Ferrara, l’ex Catania Giovanni Pinto, Leandro Teijo dal Siracusa, il nigeriano Opoola, Logoluso e infine il bomber ex Cerignola Giancarlo Malcore per quello che è un vero e proprio colpo di mercato in Serie D, di quelli che probabilmente segneranno il calciomercato estivo.