Casarano-Gallipoli, in palio punti pesanti nel derby salentino
Domenica 7 aprile ci saranno in palio tre punti pesanti nel derby salentino tra Casarano e Gallipoli. Da una parte la formazione di Laterza che, attualmente, occupa la quarta posizione in classifica. Dall’altra gli uomini di Cavallaro, al momento in zona play-out.
I rossazzurri vogliono assicurarsi un posto nei play-off del girone H, per tenere vive le speranze di un ritorno tra i professionisti – solo in caso di vittoria – attraverso il ripescaggio. Il Gallipoli invece, club neopromosso, non ha alcuna intenzione di dire addio alla categoria riconquistata solo meno di un anno fa.
Verso Casarano-Gallipoli: come arrivano le due squadre al derby
Il Casarano è reduce da un buon periodo. La formazione di Laterza, infatti, ha vinto tre delle ultime quattro partite. L’obiettivo, adesso, è quello di centrare la zona play-off, eventualmente nella miglior posizione possibile. I rossazzurri al momento sono a quota 50 punti, gli stessi del Nardò, club che occupa invece il quinto posto (l’ultimo che permette l’accesso ai play-off). Nell’ultima gara di campionato è arrivata una rocambolesca vittoria contro l’ultima in classifica, ovvero la Santa Maria Cilento. Perez e compagni sono riusciti a ribaltare il doppio svantaggio iniziale, portando a casa la vittoria (3-4 il risultato finale).
Il Gallipoli, invece, ha conquistato una sola vittoria nelle ultime sei gare disputate. Dall’arrivo di Cavallaro i giallorossi avevano dimostrato di aver cambiato marcia, dopo aver ricoperto per diverso tempo l’ultima posizione in classifica. Adesso, però, i tre punti mancano da tempo e il club vuole raggiungere quanto prima la tanto ambita salvezza.
Il Bitonto, penultimo in classifica (posto che costa la retrocessione in Eccellenza), dista cinque punti. Gli stessi, però di svantaggio, che il Gallipoli ha invece sul Fasano, squadra che al momento sarebbe salva senza dover passare dai play-out. Domenica dunque la posta in palio è alta. Il calore dei derby pugliesi (ma anche delle domeniche primaverili in Salento) ha sempre regalato grande spettacolo anche sugli spalti. Ci sono tutte le carte in regola, dunque, per assistere a un grande match di Serie D.