Casarano, è emergenza infortuni. Laterza: “Abbiamo difficoltà a livello numerico”

Il Casarano di Laterza si prepara ad affrontare il Barletta in un match importante in chiave playoff, ma dovrà far fronte a diversi infortuni. La sfida del “Puttilli” è prevista per domenica 14 aprile alle ore 16:30, ma l’allenatore Giuseppe Laterza dovrà rinunciare a diversi giocatori di punta. Al Casarano mancheranno infatti Rajkovic e Perez (entrambi stagione finita), ma anche Falcone ed Emmanouil. In dubbio anche Corvino, mentre mancherà sicuramente De Luca per squalifica.

Insomma una situazione d’emergenza e non semplicissima per i rossazzurri, che dovranno rinunciare a diversi giocatori fondamentali per provare a ottenere i tre punti. Ad annunciarlo è stato lo stesso allenatore durante la conferenza stampa.

Casarano, emergenza infortuni: gli assenti

Sarà una partita importante per entrambe le squadre quella che andrà in scena domenica 14 aprile alle 16:30 al “Puttilli” di Barletta. Ad affrontarsi saranno il Barletta appunto e il Casarano (dove vedere la partita in tv). I biancorossi per provare a tirarsi fuori dalla zona calda e soprattutto tornare a una vittoria che manca da sette partite. Il Casarano per consolidare la zona playoff e provare a ottenere il miglior piazzamento possibile.

Fonte: Profilo Facebook @Casarano Calcio

Ma l’allenatore Laterza dovrà rinunciare a diversi giocatori per infortunio. Tra questi Rajkovic e Perez (stagione finita per entrambi). Mancheranno anche Falcone ed Emmanouil, mentre Corvino è in dubbio. Infine mancherà anche De Luca per squalifica.

Le parole di Laterza

Intervenuto in conferenza stampa nel pre gara, l’allenatore del Casarano Giuseppe Laterza ha risposto così alle domande dei giornalisti. “Sarà una partita importante per entrambe le squadre, dove bisogna assolutamente vincere. Affrontiamo una squadra di qualità e che indipendentemente dalla classifica hanno giocatori forti e un allenatore forte. Se la giocheranno alla grande, lo sappiamo. Ma anche noi vogliamo vincere. La mia sicurezza è di avere un gruppo professionale e di grande personalità. Vogliamo fare punti a Barletta. La nostra certezza è quella di sapere che, a prescindere da chi giocherà, la squadra ha dimostrato di avere un’ottima mentalità. Abbiamo difficoltà a livello numerico. Nelle ultime due settimane abbiamo perso diversi giocatori. Rajkovic e Perez li abbiamo persi fino a fine stagione. Abbiamo perso anche Falcone ed Emmanouil in settimana, Corvino in dubbio e De Luca è squalificato”.

Laterza ha poi proseguito: “La piazza sicuramente al momento voleva vedere la squadra più su, ma come noi. Lo volevamo tutti, ma al momento dobbiamo vedere altro e siamo pronti a giocarci queste gare per cercare di centrare la miglior posizione possibile. Le ultime partite sono molto difficili, ma ciò che conta al momento è il risultato. Bisogna lottare fino alla fine, lo dobbiamo alla piazza, ai tifosi e a noi stessi. Dispiace perché mancheranno i nostri tifosi, già questa è una difficoltà. Dobbiamo adattarci alla situazione. Non facciamo calcoli, vogliamo vincere la partita, dobbiamo essere bravi a leggere le situazioni e non commettere errori. Stimo tanto Ciullo, sa gestire questi momenti. La sua squadra ha idee e qualità importanti, ha uomini che possono risolvere le partite in qualsiasi momento. Li abbiamo studiati. Il ‘Puttilli’? In queste partite, con tanta gente e con atmosfera importante, bisogna tirare fuori qualcosina in più. Domani vedremo l’atteggiamento della mia squadra, ma faremo una gran partita”.

Published by
Redazione