In un equilibratissimo girone H di Serie D, Paganese e Casarano si ritroveranno l’una contro l’altra per lottarsi punti importantissimi. Tra i rossoblù terzi e gli azzurrostellati addirittura decimi ci sono solamente tre punti di distacco, per rendere l’idea. Appuntamento in un caldissimo Marcello Torre, a Pagani, oggi alle ore 14:30.
Giuseppe Laterza su gestione e avversario di oggi: “Nella gestione perdiamo sicuramente qualcosa, però ho tanta possibilità di far ruotare i calciatori perché si sta creando una bella mentalità . La Paganese è una squadra giovane, che non da punti di riferimento, ed è ben allenata. Dobbiamo essere bravi a fare una partita di lettura e andare a prenderli alti. Ci vuole grande personalità perché andare a giocare a Pagani non è mai semplice per nessuna squadra.
Infortuni e rientri? Perez sta bene ed è già rientrato in gruppo, ma domenica scorsa ha avuto un fastidio e non ce la siam sentiti di farlo giocare. Adesso sta meglio e sicuramente sarà disponibile. Munoz anche è a disposizione e sarà della partita.
Giuseppe Laterza torna sull’avversario di oggi e sulla questione tifosi: “Tante volte si analizzano le partite guardando solo il risultato. Io vado a vedermele guardando tutti gli aspetti, e vi posso assicurare che la Paganese gioca un buonissimo calcio, ha personalità, grande qualità individuali. Sappiamo che tatticamente non danno punti di riferimento, e devi essere bravo nelle letture. Abbiamo preparato bene la gara, anche se sarà complicata.
Io non sono nessuno per dare giudizi – ha concluso Latera -, ma da addetto ai lavori mi dispiace non avere i nostri tifosi vicino a godersi una bellissima giornata di sport. Da quando sono arrivato non mi sento solo, perché c’è tanta gente che ci sosterrà ugualmente. Il calcio è bello grazie ai tifosi“.
La squadra di Massimo Agovino non vive di certo il suo miglior momento in questa stagione: gli azzurrostellati non trovano la vittoria dall’ultima gara di coppa contro il San Marzano del mese scorso e da cinque turni in campionato. L’ultima volta fu il Bitonto ad essere vittima della Paganese, vittoria esterna per 0-1 firmata da Mancino. Poi, due pareggi con Rotonda e Fidelis Andria e due sconfitte con Gelbison e Palmese. Al Marcello torre si proverà a cercare l’importantissima spinta del “dodicesimo uomo in campo” per tornare a vincere, ma la sfida non sarà semplice.
Davanti ci sarà il Casarano che, dopo un avvio leggermente lento, hai inserito le marce giuste per correre e occupare – almeno momentaneamente – la zona play-off. La squadra allenata da Giuseppe Laterza ha perso solo un match alla prima giornata di campionato in questa stagione, opera del Rotonda che vinse 1-2 al Giuseppe Capozza. Da lì in poi tanti pareggi ma anche tante vittorie per i rossoblù, che arrivano da un 3-0 netto rifilato all’Angri nell’ultimo turno. L’obiettivo, adesso, sarà espugnare il Marcello Torre di Pagani, impresa più facile a dirsi che a farsi.