Casarano, Laterza: “Sappiamo bene dove vogliamo arrivare”
Il post partita di Casarano-Sambiase
Prima vittoria della favorita del famigerato girone H e del campionato di Serie D di quest’anno. Non si hanno più dubbi. Il Casarano di Filograna batte il Sambiase per 3-1 nel match di Coppa Italia. Il sogno Serie C comincia a prendere forma.
Ma è davvero andata così bene fin dall’inizio? Qui la risposta è negativa. C’è stata qualche difficoltà iniziale, con un provvisorio pareggio con il club calabrese avversario. Ma la squadra di Laterza è riuscita subito a rimontare, ottenendo, poi, una vittoria schiacciante.
La cornice di pubblico che offre il “Capozza“, soprattutto la Curva Nord, è quella dei tempi andati e il Casarano cerca di essere all’altezza delle aspettative del pubblico. 1.500 spettatori non possono andare via delusi, il tifo incessante, durato oltre 97’, è il propellente giusto per superare un ostacolo, rivelatosi più duro del previsto.
Il Sambiase non resta a guardare. La formazione allenata da Morelli, risponde con un pressing sfissiante che, a tratti, annebbia le idee dei salentini. Ma non c’è verso, i favoriti ritornano sui propri passi e portano la squadra verso un grande successo.
Casarano, Laterza: “Sappiamo già dove arrivare”
L’allenatore Giuseppe Laterza: “Abbiamo fatto una buona gara. Il Sambiase ha fatto una gran partita, non era una squadra facile da affrontare. Sono contento della prestazione, anche se sicuramente c’è da lavorare in alcuni reparti. Siamo stati bravi nel secondo tempo, nel primo c’è da migliorare. Abbiamo gente di qualità e una rosa molto ampia, è una fortuna. Il portiere è di categoria superiore. In questo mese insieme abbiamo già capito dove vogliamo arrivare, complimenti ai ragazzi. C’è tanto entusiasmo.
Anche l’anno scorso abbiamo dimostrato in tante gare di avere una grande mentalità ma in questo campionato abbiamo caratteristiche diverse, il ritmo è stato altissimo, oggi non c’è stato verso. Siamo stati molto bravi a gestire il match. Grande personalità, squadra ottima, che farà sicuramente un campionato importante. In vista della prima giornata di campionato lavoreremo soprattutto sulle distanze, bisogna lavorarci meglio”.
Casarano, Ferrara: “C’è tanto lavoro dietro”
“Sono contentissimo, abbiamo lavorato tanto in ritiro. È una partenza ottima – esordisce così l’ex Sassuolo Vincenzo Ferrara – c’è bisogno di tanto sacrificio, gli attaccanti devono aiutare tanto la squadra“.
Molto chiaro, quindi, il segnale mandato dai rossoblù all’intero campionato di Serie D, dimostrando per l’ennesima volta che in questa stagione, il Casarano non ha intenzione di essere una semplice comparsa, ma sarà pronto a lottare fino all’ultima giornata per raggiungere il professionismo dopo i tanti tentativi degli ultimi anni.