Casarano, Laterza: “Anche in Serie A gli attacchi sono meno lucidi. Su Loiodice…”
L’allenatore del Casarano Giuseppe Laterza ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Martina.
Prosegue il campionato di Serie D. Le squadre sono alla ricerca di continuità e vogliono trovare i risultati giusti per puntare in alto. Tra queste c’è senza dubbio il Casarano di Giuseppe Laterza, che ha messo in chiaro sin dall’estate di volere la promozione in Serie C. Il mercato dei rossazzurri ha confermato questa determinazione, con tanti colpi di spessore per la categoria.
I pugliesi sono reduci da una vittoria con il Costa d’Amalfi e un pareggio con l’Acerrana, e si trovano a 4 punti insieme al Matera fin qui imbattuto. Laterza ha parlato in conferenza stampa, partendo dalla squalifica di Nicola Loiodice. “Quattro giornate mi sembrano tante, noi accusiamo il colpo ma non dobbiamo fossilizzarci su questo”.
“Cercheremo di regalargli una vittoria, il campionato è lungo e difficile e dobbiamo restare concentrati. Non abbiamo neanche Saraniti e Cajazzo non è in grande condizione, perciò cercheremo l’equilibrio giusto“.
L’allenatore rossazzurro ha poi parlato dell Martina, prossimo avversario in campionato. “Hanno fatto due gare completamente diverse. Nella prima il risultato non ha premiato, invece a Ischia hanno fatto una grande partita, più attenta. Sono una squadra dinamica, serve grande personalità e bisogna mettere qualcosa in più, dobbiamo mantenere la concentrazione perché sarà una partita difficile“.
Casarano, Laterza: “Tifosi? Ancora pochi, vogliamo la nostra gente”
Laterza ha anche parlato del reparto offensivo, apparso in difficoltà nelle prime partite con appena 2 gol segnati. “Anche in Serie A ci sono squadre meno lucide, non dobbiamo buttare la croce addosso a nessuno, ci servono i gol degli attaccanti e lo sappiamo. Abbiamo avuto diverse situazioni con Giancarlo (Malcore, ndr), ma anche con Ferrara, siamo stati sfortunati. Non dobbiamo più compiere disattenzioni, abbiamo sbagliato su alcune cose e dobbiamo migliorare“.
L’allenatore ha concluso chiedendo sostegno da parte dei tifosi rossazzurri anche per le prossime partite. “Il presidente ci ha dato autostima e determinazione per la partita di domani. 200 tifosi? Un buon inizio ma pochi per l’entusiasmo che c’è quest’anno a Casarano, noi vogliamo la nostra gente, bisogna aprire le porte e concedere a tutti di guardare la propria squadra“.