Se il ritiro di Polla ha fatto da apri pista alla stagione sportiva del Casarano di Laterza, l’odierna conferenza stampa di presentazione ha messo nero su bianco le velleità del forte collettivo salentino. In attesa di dare il calcio d’inizio al campionato, il rossoblù assaporeranno il campo nella prima uscita ufficiale di Coppa Italia.
Avversario il Gallipoli, squadra vincitrice degli ultimi play-off nazionali di Eccellenza. A prender parola per primo nella conferenza stampa è stato il presidente Giampiero Maci che dopo essersi soffermato soprattutto su tematiche quali settore giovanile e campagna abbonamenti. Poi ha lasciato la parola al nuovo allenatore Giuseppe Laterza e al club manager, la leggenda del calcio casaranese Fulvio Navone.
Per quanto riguarda Laterza, si è detto entusiasta dell’opportunità rispondendo alle domande dei presenti e dando un primo assaggio del gioco che vorrebbe proporre a Casarano. “L’idea è quella di un calcio propositivo e aggressivo, ma ai ragazzi sto facendo capire che una partita è fatta di momenti. Ci sarà quello in cui sarà necessario aspettare gli avversari per ripartire”. Le prime sensazioni sul gruppo sono positive: “Stiamo lavorando da un mese, abbiamo fatto un ottimo ritiro dal punto di vista sportivo e del gruppo. C’è ancora tanto da lavorare, non siamo al massimo dal punto di vista fisico ma come approccio è un ottimo inizio”.
Infine commenta l’ottimo mercato del Casarano: “La società ha fatto grandi sforzi, stiamo valutando tuttavia su ulteriori tasselli. Gli under? Molti saranno alla prima esperienza, dobbiamo essere bravi anche ad aspettarli“.
Intervenuto nella conferenza stampa, il presidente Giampiero Maci ha spiegato così la scelta di puntare su mister Laterza: “Già lo scorso anno abbiamo provato a portarlo qui ma giustamente ha voluto terminare il secondo anno tra i professionisti. Fortunatamente quest’anno la situazione è cambiata, abbiamo un grande lavoratore, un lavoratore come siamo soliti dire ‘a martello’.”
Altro volto nuovo per il Casarano è Fulvio Navone, nuovo club manager: “Per lui non servono presentazioni. – dichiara Maci – Fungerà da coordinatore nei vari ambiti societari grazie alla sua esperienza“.