Casarano, parla Laterza: “Non possiamo sbagliare più nulla”
Il Casarano di Giuseppe Laterza va a Santa Maria di Castellabate dopo la bella vittoria contro la Paganese. Dichiarazioni molto importanti le sue, che cercano di caricare l’ambiente e spronare i suoi a non mollare in questo ultimo scorcio di campionato.
Proprio delle finali, quelle definite dall’allenatore dei salentini, ammettendo di non guardare al calendario ma di voler dare il massimo in tutte le partite rimanenti per vincere e scavalcare le pretendenti. Il Casarano infatti occupa l’ultima posizione utile per i play-off, avendo racimolato ben 47 punti finora.
Un buon ruolino di marcia che per ora non basta per scavalcare la Fidelis Andria. Arriverà la terza vittoria in quattro partite per ambire definitivamente alla post season?
Casarano, Laterza: “Davanti tutte continuano a fare punti”
L’allenatore ha sottolineato come l’andamento delle squadre posizionate al di sopra del Casarano sia al momento molto positivo: “Sappiamo che non possiamo più sbagliare nulla, perchè davanti tutte continuano a fare punti e la corsa per il secondo posto è ancora aperta e non possiamo permetterci di lasciare punti per strada”
L’allenatore ha anche sottolineato come lo spirito dei suoi ragazzi sia positivo e il rendimento sul campo di allenamento sia ottimale: “Il successo di domenica conquistato contro la Paganese ci ha permesso di lavorare nel migliore dei modi in questi giorni e di preparare bene la sfida di domani.”
Santa Maria Cilento, avversario dei salentini
Laterza e il suo staff hanno studiato molto bene gli avversari, sottolineando come non sia per niente una sfida facile: “Le squadre che lottano per la salvezza in questo momento del campionato hanno sempre qualcosa in più. Abbiamo analizzato la loro gara contro la Team Altamura che ha vinto di misura contro un buon Santa Maria Cilento .
Questo per noi deve – continua l’allenatore– deve essere un campanello d’allarme e non dobbiamo farci sorprendere. Dobbiamo scendere in campo con la massima attenzione e portare immediatamente la sfida sul nostro binario”.
Il Santa Maria Cilento, è si la squadra fanalino di coda del girone, ma a detta di Laterza una squadra parecchio rognosa da affrontare. I giallorossi hanno finora accumulato un 2024 senza vittorie, alternando le tante sconfitte ad alcuni pareggi.
Nove punti separano Santa Maria Cilento e Gallipoli, nove punti che vanno conquistati immediatamente per sperare in una salvezza tramite play out.
Una sconfitta con il Casarano potrebbe infatti condannare i giallorossi ad una distanza forse incolmabile, a meno di imprese. Un match perciò tutto da seguire, e dai tanti significati, da una parte all’altra.