Home » Casarano, Laterza: “Una piazza che mi ha sempre entusiasmato”

Casarano, Laterza: “Una piazza che mi ha sempre entusiasmato”

Casarano Laterza

Alla vigilia del ritiro pre campionato, si presenta il nuovo allenatore del Casarano Vincenzo Laterza. Tramite una conferenza rilasciata alla stampa ha parlato l’ex Monopoli da poco alla guida del club rossazzurro.

Per l’allenatore di origini pugliesi si tratta della quarta esperienza in panchina, dopo i trascorsi a Fasano e poi Taranto e, appunto, Monopoli. Di seguito le sue prime parole da allenatore del Casarano.

Casarano, Laterza: “Partiamo con lo spirito di fare un campionato importante”

Da Bari comincia la stagione del Casarano e del nuovo allenatore Laterza che oggi, venerdì 28 luglio, si è presentato in conferenza stampa. “Partiamo con lo spirito di voler fare un campionato importante in una piazza bella e che mi ha sempre entusiasmato. Ha una storia importante e una società che ti permette di lavorar bene. Da questo ritiro vogliamo arrivare quanto prima pronti alla prima giornata“.

Laterza racconta com’è andata la trattativa con il Casarano: “La trattativa è stata semplice. Con il direttore ci conosciamo, abbiamo già lavorato in passato insieme. Sa quanta voglia ho io e non ho avuto problemi a scendere in Serie D perché Casarano è una piazza che ti da entusiasmo. La trattativa è durata pochissimo e non vedo l’ora di iniziare“. Continua dicendo che: “Ho parlato con qualche giocatore e gli ho detto che veniamo qui per rispettare la maglia, fare un grande campionato e promettiamo che suderemo ogni giorno per la maglia per arrivare pronti la domenica“.

Casarano

Laterza: “Casarano è una piazza che mi entusiasma”

Laterza, poi, parla dei tifosi: “So che è una piazza calda e questo a me piace tantissimo. Ci si rispetta, confronta e quando vieni qui non puoi che fare bene. L’entusiasmo naturalmente me l’aspetto dai nostri tifosi e chiedo tanto attaccamento alla squadra e di starci vicino perché ne abbiamo bisogno e insieme cercheremo di fare una stagione importante“. Cosa l’ha spinto ad accettare Casarano?: “Quando venivo qui in trasferta l’atmosfera è sempre stata bella e da avversario ti rendi conto che sei entrato in uno stadio che ha vissuto una storia bella da raccontare. Non faccio promesse, ma cercherò di creare un gruppo sano e compatto perché la gente merita questo”.

Casarano

Parola sul mercato: “Col direttore abbiamo parlato sin dal primo giorno, lui sa come la penso. Per me non ci sono prime donne nel gruppo, cerchiamo uomini che sudino ogni giorno d’allenamento e che ha fame. Voglio gente di mentalità“. Quale ruolo potrà recitare il Casarano nel campionato? “Un ruolo importante. – dice Laterza – Se vieni a Casarano non devi fare un campionato ambiguo. Noi dobbiamo farci trovare pronti in vista di un obiettivo importante“. Sui giocatori di qualità: “Sono contento di avere questi giocatori, ma bisogna correre e rincorrere in mezzo al campo. Anche da chi subentra mi aspetto tanto e voglio una squadra compatta“. Falcone e due centrali difensivi in arrivo: “Mi aspetto tanto da loro. Sono uomini mentalizzati, che hanno fatto la C e scendono in D per poter tornare quanto prima in Lega Pro.