Home » Casarano, Laterza: “Stagione non all’altezza, domani giochiamo alla morte…”

Casarano, Laterza: “Stagione non all’altezza, domani giochiamo alla morte…”

lat

Il Casarano non vince da quattro gare di fila ma, nonostante questo, è ancora in corsa per chiudere il suo girone H di Serie D al quinto posto, piazzamento utile per partecipare ai prossimi play-off: l’allenatore Laterza chiede applicazione e maggior concentrazione ai suoi ragazzi. Proprio l’allenatore rossoblù quest’oggi, alla vigilia dell’ultimissimo match della stagione regolare contro il Bitonto, ha parlato in conferenza stampa insieme ai calciatori Nicola Citro e Matteo Legittimo.

casarano laterza altamura

Casarano, parla Laterza: “Abbiamo deluso, domani giochiamo con un altro spirito”

“Sappiamo che, per come stanno le cose oggi, non siamo qualificati ai playoff attualmente, ma domani giocheremo i nostri 96 minuti alla morte per cercare di raggiungere l’obiettivo – così ha esordito in conferenza l’allenatore Laterza, suonando la carica in vista del match col Bitonto. Solo dopo guarderemo cos’hanno fatto le altre in classifica e capiremo se ci siamo qualificati”.

Manfredonia Casarano porte aperte

“Domenica ci giochiamo una stagione che non è stata sicuramente all’altezza delle nostre aspettative – continua – e, a maggior ragione per questo, domani affronteremo la partita con la determinazione di chi vuole assolutamente i play-off”. L’allenatore rossoblù, poi, ha anche spiegato cosa ha condizionato la stagione della squadra, a parer suo: Gli errori che sono stati commessi spesso li abbiamo compiuti proprio per foga, il desiderio di spingere per andare a vincere le partite. Alle volte ne abbiamo pagato le spese: domani cercheremo di affrontare tutte le situazioni nel modo corretto”.

Le parole di Citro e Legittimo

La stessa foga che ha discusso in conferenza stampa anche il bomber Nicola Citro, che è dello stesso avviso del suo allenatore: “Sicuramente non è stato un periodo semplice per noi, ma ci assumiamo le nostre responsabilità. Abbiamo commesso errori che non volevamo ovviamente commettere, causa foga e alcune ingenuità. Credo, però, che questa squadra abbia sempre dato tutto in ogni partita, ma spesso i risultati non ci hanno premiato. In quest’ultima gara dimostreremo di voler arrivare ai play-off a tutti i costi”.

Conferma quanto detto dal compagno anche Matteo Legittimo, centrale difensivo arrivato a metà stagione dalla Serie C e presente in conferenza: I risultati non rispecchiano le prestazioni e la voglia che questo gruppo ha messo in ogni partita. Abbiamo deluso la città, i tifosi, lo sappiamo ma è per questo che domani affronteremo la gara con un altro spirito. Giochiamo noi e poi guarderemo al risultato di Altamura-Matera”.