Home » Casarano, senti Laterza: “Loiodice è un giocatore da Serie B”

Casarano, senti Laterza: “Loiodice è un giocatore da Serie B”

Le parole di Laterza dopo la prima vittoria stagionale del suo Casarano

Il Casarano ha iniziato la sua avventura in Serie D con una vittoria importante contro il Costa d’Amalfi, grazie ad una prestazione di carattere in condizioni climatiche difficili.

Un caldo estremo, umido, che ha tagliato il fiato sulle tribune ma specialmente in campo, con le squadre in calo nella seconda frazione di gioco.

La squadra salentina, reduce da un mercato estivo di altissimo livello, punta al professionismo e questa vittoria ha ampiamente confermato le ambizioni del club.

Ai microfoni della stampa nel dopo gara, l’allenatore Giuseppe Laterza ha analizzato la vittoria, sottolineando come il protagonista indiscusso di oggi, Nicola Loiodice, suo il gol che vale 3 punti, sia materiale tecnico e umano preziosissimo.

Casarano

Casarano, parla Laterza: “Loiodice incredibile, Malore più indietro”

L’allenatore Giuseppe Laterza ha sottolineato quanto il gran caldo abbia condizionato la prestazione della squadra: “Avevamo pensato di chiuderla subito, cercando di aggredirli alti e sbloccare il risultato. Però non siamo stati bravi a chiuderla e abbiamo pagato il caldo nel finale. Avremmo potuto soffrire meno, ma la sofferenza è stata più mentale che tattica.”

Il mister ha anche elogiato l’esperienza e la leadership di Loiodice, definendolo un giocatore di un livello superiore: Nicola (Loiodice n.d.r.) è un giocatore di grande importanza, nonostante i suoi 34 anni. Vederlo fare diagonali difensive sotto questo caldo è incredibile. È un leader e lo ha dimostrato oggi”. Malcore invece, così come ammesso dallo stesso Laterza, ha dei problemi fisici:Malcore è più indietro degli altri a causa di fastidi, quando sarà in forma dimostrerà di valere la categoria superiore”