Casarano, Laterza: “Obiettivo continuità, i ragazzi hanno determinazione”

Nell’ottava giornata del girone H di Serie D il Casarano di Giuseppe Laterza affronterà il Team Altamura. Una sfida importantissima per il club rossoblù che ha bisogno, come detto dal suo allenatore, di dare continuità alle buone prestazioni dell’ultimo periodo.

Fonte: Facebook Casarano

Di fronte ai salentini ci sarà il Team Altamura quarto in classifica reduce dalla sconfitta contro il Nardò. La partita si disputerà domenica 29 ottobre alle ore 14:30, presso lo stadio “Giuseppe Capozza” di Casarano.

Casarano, le parole di Laterza

Nella consueta conferenza stampa di vigilia l’allenatore nativo di Fasano ha parlato ai media presenti del momento della propria squadra. “Noi sappiamo quale sarà il nostro percorso. A livello di risultati ci aspettavamo di più ma le prestazioni ci sono state. Vedremo se saremo bravi ad uscire dal momento di difficoltà a livello di risultati e a dare continuità. Perché penso che una squadra si veda anche in queste cose. Nell’ultima partita abbiamo giocato per tanto tempo in dieci e siamo riusciti comunque a portare a casa un pareggio. Adesso vogliamo dare continuità e con la voglia di emergere di questi ragazzi sicuramente ce la faremo. Questo è un gruppo completamente nuovo in cui in pochi all’inizio si conoscevano. In queste ultime partite abbiamo dimostrato uno spirito diverso. I ragazzi hanno reagito alla grande dimostrando di aver capito cosa richiede la categoria“.

L’allenatore rossoblù ha parlato poi riguardo alla sfida contro l’Altamura. “La squadra sta crescendo in coraggio e determinazione. Dal punto di vista dell’atteggiamento non posso rimproveragli niente. Loro sono una squadra forte, costruita per vincere. Dopo l’ultima sconfitta vorranno sicuramente reagire e tornare alla vittoria. Noi però dobbiamo avere la giusta mentalità per contrastare la loro bravura. Comunque il futuro non è solo la gara di domani, dobbiamo creare un percorso partita dopo partita“.

L’avvio di stagione dei rossoblù

Dieci punti in sette partite. Un bottino scarso in questo inizio di campionato per le ambizioni di vertice del Casarano. La formazione salentina, come ribadito anche dal suo allenatore, sicuramente si aspettava di più in termini di risultati da queste prime giornate. Il campionato però è ancora lungo e degli elementi positivi ci sono. Su tutti il fatto che, dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Rotonda, il Casarano non ha più perso.

Il problema principale ovviamente riguarda le vittorie, visto che i rossoblù hanno ottenuto bottino pieno solo in due occasioni da inizio campionato. Toccherà a Laterza trasmettere la giusta determinazione alla formazione salentina per riuscire a tonare alla vittoria il prima possibile, magari già contro l’Altamura, e risalire la classifica verso la zona play-off.

Published by
Redazione