Home » Casarano, Giuseppe Laterza è il nuovo allenatore. Il comunicato

Casarano, Giuseppe Laterza è il nuovo allenatore. Il comunicato

Casarano Laterza

Giuseppe Laterza è il nuovo allenatore del Casarano. Arrivata poco fa l’ufficialità, e dunque l’ex Monopoli sarà alla guida dell’ambizioso club pugliese. Il direttore sportivo Francesco Montervino ha deciso di puntare su un profilo dal sicuro affidamento e con cui ha già condiviso l’esperienza al Taranto in Serie C.

Casarano Montervino Laterza

Per l’allenatore di origini pugliesi si tratta quindi della quarta esperienza in panchina, dopo i trascorsi a Fasano e poi, come detto, Taranto e Monopoli. Con una carriera quasi decennale, Laterza vanta già un palmares di tutto rispetto. Partendo dal doppio salto di categoria dalla Promozione alla Serie D con il Fasano tra il 2017 e il 2019, e continuando con il passaggio dalla D alla C con il Taranto al termine della stagione 2020/2021. Ora, dopo due stagioni ad allenare i professionisti, l’allenatore torna tra i dilettanti con il Casarano, con un obiettivo ben chiaro: la Lega Pro.

Casarano-Laterza, il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale della società rossazzurra.

Giuseppe Laterza è il nuovo allenatore del Casarano Calcio.
La società Casarano Calcio comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo per l’affidamento della guida tecnica della prima squadra a Mister Giuseppe Laterza.  
Mister Laterza sarò coadiuvato da Giuseppe Lentini come allenatore in seconda, Giovanni Musa preparatore atletico e Giovanni Indiveri preparatore dei portieri.
Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della Conferenza Stampa di presentazione ufficiale.
A mister Laterza ed al suo staff il benvenuto e gli auguri di proficuo lavoro
“.

Casarano

La stagione 2022/2023 e le ambizioni del Casarano con Laterza

Giuseppe Laterza è il nuovo allenatore del Casarano. Il club pugliese, infatti, ha voluto puntare sull’esperienza decennale dell’ex Monopoli per rilanciarsi e rincorrere il sogno del professionismo. Già nella stagione 2022/2023, infatti, il club rossazzurro si era imposto il professionismo come obiettivo, che però si è rivelato essere impossibile. È stata infatti troppo forte la concorrenza di Brindisi, Cavese, Barletta e Nardò, che hanno prevalso.

Casarano

Il quinto posto, però, ha dato ancora più voglia di lavorare al club del presidente Maci e del ds Montervino. L’obiettivo, dunque, rimarrà lo stesso anche per il 2023/2024, e avere Laterza alla guida della squadra ne è la conferma. L’allenatore pugliese, ‘mago della promozioni’, infatti, avrà a disposizione una squadra creata appositamente per cercare il salto di categoria.
Proprio a tal proposito, la società comincia a muovere i primi passi in ambito calciomercato. Al momento la trattativa più avanzata è quella con Pasquale Maiorino della Virtus Francavilla, un vero attaccante goleador, anche ex Cremonese e Livorno.