Casarano, confermate le quattro giornate di squalifica per Loiodice
La Corte d’Appello non viene incontro al Casarano: confermata la squalifica di quattro turni per Loiodice
La vicenda che ha coinvolto Nicola Loiodice e il Casarano non prende svolte positive per il club pugliese. La Corte Sportiva d’Appello della FIGC, riunitasi nella seduta odierna, ha deciso di respingere il reclamo presentato dalla società rossoblù contro la squalifica di quattro giornate inflitta all’attaccante.
Loiodice era stato sanzionato dal Giudice Sportivo a seguito di un episodio avvenuto nella partita tra Casarano e Real Acerrana del 15 settembre. Secondo il documento ufficiale, Loiodice avrebbe “rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo del direttore di gara”, il che ha portato alla sua espulsione dal campo.
Il Casarano aveva immediatamente presentato ricorso, ritenendo la punizione eccessivamente severa e confidando in una riduzione della squalifica. La decisione della Corte Sportiva d’Appello mantiene dunque inalterata la sanzione iniziale.
Questo significa che Loiodice sarà costretto a saltare anche le prossime due gare in calendario contro Fasano e Brindisi, dopo esser stato lontano dal campo nelle sfide di Serie D con Martina e Palmese. Una perdita significativa per l’allenatore e per tutto l’organico, che dovrà riorganizzarsi per affrontare al meglio i prossimi impegni.
Casarano, confermata la squalifica a Loiodice: il comunicato
Nel comunicato ufficiale diramato nella giornata di oggi si legge: “La Corte Sportiva d’Appello della FIGC, nella seduta odierna, ha respinto il reclamo proposto dalla società Casarano Calcio, avverso la squalifica per 4 giornate comminata a Nicola Loiodice“.
La notizia ha suscitato le reazioni avverse di tifosi e della dirigenza. Motivo del ricorso è il punto di vista che ritiene troppo penalizzante la sanziona, per il giocatore e per la squadra. Il Casarano, con rammarico espresso per l’esito del ricorso, adesso modificherà il suo assetto anche in virtù di questa notizia: il livello della rosa a disposizione, però, aiuterà sicuramente a digerire meglio la notizia.