Casarano, Maci: “Avremmo dovuto fare molto meglio, ripartiamo dai giovani”

La stagione è ormai andata in archivio. È dunque il momento di fare i bilanci, pensare al futuro e ai nuovi obiettivi da raggiungere. Proprio di questo ha parlato il presidente del Casarano Giampiero Maci, nell’intervista rilasciata ad Antenna Sud. Il numero uno del club rossoblù ha commentato il campionato, le scelte tecniche e la squadra verso la nuova stagione.

Casarano, Maci:”Ripartiamo da Montervino, ci saranno cose che faranno piacere ai tifosi”

Il presidente del Casarano Maci ha iniziato raccontando la stagione del club pugliese. “Dal 21 maggio, giorno del playoff con la Cavese, ci siamo presi tempo per riflettere. L’entrata ai playoff doveva essere il risultato minimo, dato che eravamo partiti per avere più competitività. Alla nostra stagione do la sufficienza, bisognava fare di più. Avevamo costruito un organico in grado di arrivare più in alto“.

Il numero uno dei pugliesi ha proseguito commentando il ruolo del direttore sportivo Francesco Montervino. “Con il direttore ci siamo visti di recente, avevamo già un’intesa biennale. Lui è il punto di ripartenza di questa stagione, cercheremo insieme di non commettere gli errori che in quest’annata ci sono costati di credibilità. Ci sono alcune cose in cantiere che non potranno fare altro che piacere ai nostri tifosi“.

“La nostra squadra sarà più giovane. Sull’allenatore…”

Negli ultimi giorni il Casarano del presidente Maci ha valutato diverse opzioni per la panchina. “Il mister Foglia Manzillo incarna il nostro modo di vedere molte cose, ha esperienza e conosce bene questo girone. A breve chiuderemo le fila dei colloqui che abbiamo avuto e avremo. Laterza? Ha fatto molto bene anche lui, è un altro dei profili che ha lo status di allenatore che piace a noi“.

Maci ha infine commentato quella che sarà la linea da seguire con i giovani per il Casarano. “Saremo una squadra più giovane. Uno dei motivi che ci ha nociuto quest’anno è stata la grande quantità di infortuni, soprattutto per la minore capacità di alcuni giocatori di reggere 34 partite di fila. Bisognerà svecchiare un po’ l’organico, ma da questi ragazzi non è mai mancato l’impegno e perciò vanno ringraziati“.

Sono giorni importanti dunque per il futuro del Casarano, che ha intenzione di rifarsi per migliorare il percorso rispetto all’ultima stagione.

Published by
Redazione