Casarano, Maci: “Invece di irrobustire la squadra l’abbiamo indebolita”
Il Casarano, dopo la sconfitta con la Fidelis Andria, perde anche contro la Palmese e si allontana sempre di più dalla vetta. Ora la classifica, dopo lo 0-1 subito in casa, vede i rossazzurri addirittura al sesto posto a 34 punti, -1 dalla zona playoff e -11 dall’Altamura capolista. A parlare per il Casarano dopo la brutta prestazione è stato il presidente Maci, che è intervenuto ai microfoni di Antenna Sud con parole forti. “Prestazione vergognosa. Chiediamo scusa ai nostri tifosi perché oggi non abbiamo giocato. Laterza in discussione?…” ha commentato il numero uno dopo il 90′.
Casarano, Maci: “Si è rotto qualcosa, chiediamo scusa”
Il presidente del Casarano, attualmente sesto nel girone H di Serie D, è intervenuto ai microfoni per commentare la débâcle rossazzurra giunta contro la Palmese. “Prestazione vergognosa, che non ci si aspettava tenuto conto del fatto che eravamo chiamati a dare una risposta forte dopo la sfida con la Fidelis. È oltre un mese che è come se si fosse rotto qualcosa e ci dispiace molto. Abbiamo avuto un’inversione di tendenza molto negativa su cui occorrerà riflettere“.
“Oggi bisogna innanzitutto chiedere scusa ai nostri tifosi, alla nostra gente, perché non abbiamo giocato. La nostra è stata una partita senza mai una logica costruttiva, senza mai raziocinio nel gestire. Si può prendere gol, ma poi bisogna andarsela a conquistare comunque. Una squadra come la nostra non può non farlo e non lo fa da un po’ di tempo“.
Maci su Montervino e Laterza: “Tutti in discussione”
Il presidente del Casarano, poi, ha continuato la propria analisi. Senza mai fare nomi, Maci ha commentato il momento della squadra e la sessione di calciomercato. “Riflessioni? Probabilmente invece di irrobustire la squadra l’abbiamo indebolita, peggiorandola. Quando le cose vanno bene a volte magari è meglio stare fermi sul mercato. È un messaggio a tutti, non vuole essere un rimprovero ma una constatazione. Purtroppo ci troviamo in questa bruttissima situazione“.
E ancora, punzecchiato, a concludere. “Laterza? Tutto e tutti in discussione. Quelli che erano i nostri obiettivi sono miseramente venuti meno. Probabilmente questi innesti, in alcuni casi forzati e in altri voluti, ci hanno danneggiato anziché rafforzarci, andando ad intaccare quell’equilibrio che avevamo trovato“.