Home » Casarano-Manfredonia 3-2, Di Bari: “Abbiamo una grande responsabilità. Il +7? Ce lo meritiamo”

Casarano-Manfredonia 3-2, Di Bari: “Abbiamo una grande responsabilità. Il +7? Ce lo meritiamo”

Il Casarano batte il Manfredonia per 3-2 e vola a più 7 in classifica. Le parole in conferenza stampa degli allenatori.

Il Casarano ottiene un’altra vittoria casalinga, questa volta contro il Manfredonia per 3-2. Con questo successo i rossazzurri spiccano il volo in classifica, e complice la sconfitta della Nocerina sul campo del Fasano per 3-1, aumentano la distanza dal secondo posto a sette lunghezze, a sole quattro giornate dalla fine del campionato.

Ciò vuol dire che in occasione della prossima giornata, la trentunesima del girone H, il Casarano potrebbe festeggiare la promozione diretta in Serie C sul campo del Francavilla. Ciò accadrebbe se gli uomini di Vito Di Bari espugnassero il “Fittipaldi”, e se la Nocerina dovessero perdere contro il Brindisi.

Ad ogni modo i rossazzurri, al triplice fischio dell’arbitro, sono prontamente andati a festeggiare sotto la curva una vittoria sudata e tutt’altro che scontata, vista la grande forza di volontà della squadra di Franco Cinque, messa in mostra soprattutto nella ripresa.

Il pubblico del “Capozza” ha fatto da cornice ad un grande spettacolo scenografico, con Di Bari, rimasto impressionato da tutto il calore ricevuto: I nostri tifosi sono speciali, sentiamo un forte senso di responsabilità nei loro confronti.”

Casarano-Manfredonia 3-2, Cinque: “Commessi troppi errori nel primo tempo. Meritavamo il pareggio nella ripresa”

Il Manfredonia al termine di questa partita, nonostante un’ottima prestazione, termina il trend positivo. Rimanda dunque la possibilità di ottenere punti preziosi in chiave salvezza, alla prossima giornata, nella quale affronterà in casa l’Acerrana, dando vita ad uno scontro diretto cruciale.

Franco Cinque ha commentato così i novanta minuti della sua squadra: “Onestamente oggi, ho visto due partite. Nel primo tempo il Casarano è partito forte, trovando due gol. Nonostante la grande pressione e qualità del Casarano, le loro reti sono arrivate soprattutto per errori nostri. Bisognava avere più personalità.”

Cinque ha continuato così la sua conferenza stampa: “Credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Nel secondo tempo abbiamo attaccato soprattutto noi. Questa partita potevamo perderla, ma oggi pesa. Salvezza? Ci credevamo prima e ci crediamo ancora di più oggi. Faccio i complimenti al Casarano, merita la Serie C”.

Casarano-Manfredonia 3-2, Di Bari: “Vedere il presidente piangere non ha prezzo. Vi dico a chi dedico questa vittoria…”

Come anticipato prima, il Casarano prende il volo in classifica e guadagna un incredibile più sette a sole quattro giornate dalla fine del campionato. Vito Di Bari al termine del match è intervenuto in conferenza stampa, e ha commentato così il momento della sua squadra:Sono felicissimo per il percorso che abbiamo fatto, nessuno si aspettava questo quando sono arrivato”.

L’allenatore rossazzurro ha continuato così: “Più sette in classifica? Siamo forti, giochiamo a calcio, e ce lo meritiamo. Quando vedo giocare questi ragazzi, capisco che abbiamo fatto qualcosa di bello. Vedere il nostro presidente piangere sotto la curva non ha prezzo, si merita tutto questo. Adesso abbiamo un bel gap, faremo di tutto per terminare il campionato senza sconfitte.”

Di Bari ha concluso la sua conferenza stampa, analizzando la partita di oggi: Nel secondo tempo il nostro rendimento è calato, ma la colpa è mia. Da quindici partite giochiamo con la difesa a tre, e cambiando a gara in corso la squadra ne ha risentito. Credo che nei novanta minuti la squadra abbia meritato questo risultato. Voglio dedicare questa vittoria a coloro che tante volte, giocano poco, ma fanno un lavoro enorme all’interno della squadra: giocatori come Rizzo, Saraniti, Perez, Baldé, Cerutti. Danno sempre il massimo, e quando entrano ci mettono sempre del loro per aiutare la squadra.”