Home » Casarano-Martina 1-1, Pizzulli: “Commosso dal carattere. Campionato? Ci siamo anche noi”

Casarano-Martina 1-1, Pizzulli: “Commosso dal carattere. Campionato? Ci siamo anche noi”

Le parole dei due allenatori, Pizzulli e Di Bari, al termine del big match del Girone H tra Casarano e Martina, il quale ha portato un punto ad entrambe le compagini

Uno spot per la categoria. Due pesi massimi di questo girone, i quali oggi, hanno dato vita ad un match mozzafiato, con grandi occasioni da gol da una parte e dall’altra. Entrambe le squadre con le unghie e con i denti hanno cercato fino all’ultimo di aggiudicarsi i tre punti, ma alla fine l’equilibrio ha avuto la meglio.

Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa sale in cattedra Malcore portando in vantaggio i padroni di casa, forse nel miglior momento del Martina. Il Casarano flirta più volte con il gol del raddoppio ma all’80’, su un passaggio filtrante dalla mediana, La Monica non si fa trovare impreparato e incrocia all’angolo opposto, siglando il gol del pareggio, ed il suo nono centro stagionale.

Un pareggio come anticipato prima, giusto per quello che le due squadre hanno dimostrato sul campo. Un pareggio che muove, ma non svolta la classifica – il Casarano infatti rimane al primo posto ma viene agganciato a parità di punteggio dalla Nocerina, uscita vincitrice dal match di Francavilla. Il Martina invece deve accontentarsi del mantenimento del record di imbattibilità, il quale dura da ottobre.

I biancazzurri dunque scivolano al quarto posto, scavalcati dalla Fidelis Andria, ma mantengono i soli due punti di distanza dal primo posto. Il campionato quindi resta apertissimo e, come dichiarato dallo stesso Di Bari, era impensabile, a prescindere dal risultato, immaginare di stabilire una gerarchia oggi.

Casarano-Martina, le parole di Di Bari: “Non siamo riusciti a chiuderla, sereno per il prosieguo del campionato”

“C’è rammarico, ma sono sereno per la prestazione offerta dai ragazzi – queste le parole di esordio al termine della partita dell’allenatore rossoblù – “Sapevamo di trovare contro una squadra pronta, forte, e a cui faccio i complimenti”. L’allenatore ha poi analizzato le varie occasioni, non concretizzate dalla sua squadra: “Abbiamo avuto tante, forse troppe occasioni per chiudere la partita”.

“Non l’abbiamo fatto, ma abbiamo comunque rispettato quelle che sono le nostre idee di gioco, ovvero attaccare e offendere, a prescindere dall’avversario. Ovvio che, essendo una squadra che punta a fare il salto di categoria, certe occasioni non possiamo permetterci di fallirle. Porto a casa un’ottima prestazione, che servirà per il resto della stagione”.

Serie D classifiche

Casarano-Martina, Pizzulli: “Commosso dal carattere della squadra. Titolo? Ci siamo anche noi.

Un’ottima, forse una delle migliori prestazioni da parte della squadra allenata da Massimo Pizzulli, il quale si è espresso così, riguardo il carattere dei suoi calciatori: Sono veramente commosso per questi ragazzi, perchè non era facile venire qui a Casarano senza i nostri tifosi e sfoggiare una prestazione di questo calibro”.

L’allenatore ha proseguito così: “La partita è stata preparata esattamente così, senza aspettare e attendere che venissero ad attaccarci, ma rispondendo con la nostra proposta offensiva. Il risultato è giusto, noi bravi in certe occasioni, loro in altre. Veniamo da venti risultati utili consecutivi e vogliamo continuare così. Campionato? La concorrenza è tanta, ma ci siamo anche noi.”