Casarano-Martina: il big match con la C nel mirino | FOCUS
Il focus sulla prossima giornata di Girone H di Serie D, la quale vedrà sfidarsi nel big match Casarano e Martina
Il campionato entra nel vivo e con lui, anche la lotta per ambire al salto di categoria. Dopo diciannove gare infatti, tra il primo posto occupato dai salentini del Casarano ed il sesto posto, occupato dal Matera, ballano solamente otto punti. Il Girone H si sa, da sempre è conosciuto per essere tra i più competitivi di tutta la Serie D, e anche quest’anno sta altamente rispettando le aspettative.
Nel prossimo turno del Girone H, andrà in scena il match, tra le due squadre più in forma della categoria, Casarano e Martina. Entrambi i club puntano fortemente alla Serie C. I pugliesi come già anticipato conducono il campionato con quaranta punti, mentre il Martina si posiziona al terzo posto a due lunghezze di distanza.
Con l’arrivo di Di Bari il Casarano ha guadagnato dieci punti in quattro gare, conditi da ben diciassette gol. Inutile sottolineare che il punto di forza dei rossoblù sia proprio il reparto offensivo, particolarmente ispirato in quest’ultimo periodo.
I biancazzurri invece, sono reduci da ben quattordici vittorie nelle ultime quindici gare. Pizzulli proverà in tutti i modi a tenere vivo il trend positivo, il quale va avanti ormai da metà ottobre. Per farlo dovrà vedersela con uno stadio tutt’altro che facile – al “Capozza” infatti non potranno partecipare attivamente al match i tifosi biancazzurri, a seguito del comunicato arrivato nella giornata di ieri dal Prefetto della Provincia di Lecce.
Casarano-Martina, i precedenti
A conferma del grande equilibrio del Girone H, ci sono anche i precedenti tra le due big, già due in questa prima parte di stagione, entrambi in casa del Martina. Il primo incontro è stato in campionato, nella partita valida per la terza giornata del girone, dove a spuntarla sono stati i rossoblù, nel match finito per 1-2.
Il secondo incontro lo troviamo in Coppa Italia Serie D, in occasione dei sedicesimi di finale. Basta un solo gol di Resouf per far passare il turno ai padroni di casa, e staccare il pass per gli ottavi. In palio adesso ci saranno nuovamente tre punti fondamentali per le sorti della stagione.
Casarano e Martina, i prossimi impegni
Nonostante le attenzioni siano tutte puntate sulla partita in programma questa domenica al “Capozza”, è giusto dare uno sguardo anche ai prossimi impegni delle due squadre, e delle altre pretendenti al titolo.
Il Casarano andrà a sfidare la Palmese allo stadio “Lopresti”, mentre il Martina sfiderà l’Acerrana davanti al proprio pubblico. La Nocerina, seconda in classifica a parità di punti con il Martina, nel corso di questa giornata sfiderà in trasferta il Francavilla. La Fidelis Andria, quarta con 37 punti ma con una partita da recuperare sarà impegnata contro il Matera.