Home » Casarano-Matera 5-0, Di Bari: “Contento per il risultato, adesso dieci finali”

Casarano-Matera 5-0, Di Bari: “Contento per il risultato, adesso dieci finali”

Le dichiarazioni dei due allenatori, Vito Di Bari e Marco Ferri, al termine della partita tra Casarano e Matera, vinta dai salentini per 5-0

Al “Giuseppe Capozza” è andata in scena l’ennesima ottima prova da parte dei ragazzi di Vito Di Bari, che si sono imposti per 5-0 sui biancazzurri e proseguono la loro corsa verso la Serie C. Il Casarano dopo aver colpito la difesa avversaria nei primi venticinque secondi di gioco, ha continuato ad attaccare fino a trovare il gol del raddoppio, per poi prendere il largo nel secondo tempo.

Una grande prestazione ovviamente sia dal punto di vista realizzativo, che fisico e mentale. I rossoblù non hanno cercato di addormentare la partita, anzi, anche dopo il quinto gol e con l’ingresso di Saraniti e Perez, hanno provato ad impensierire la difesa lucana, oggi, non risultata del tutto impeccabile.

Stecca alla prima dunque il neo allenatore Marco Ferri – arrivato pochi giorni fa al posto dell’esonerato Alfio Torrisi. Con due allenamenti all’attivo con la sua nuova squadra era difficile incidere sull’atteggiamento in campo. Il Matera dopo aver accusato il colpo iniziale da parte di Cajazzo, ha provato in qualche modo a rientrare in partita, ma le tante occasioni da loro create non hanno trovato fortuna.

A Ferri dunque adesso, il compito di provare a risollevare la squadra e rimetterla in condizione di tentare l’assalto alla zona play-off – i biancazzurri nonostante la sconfitta in casa dell’Andria del Nardò, scivolano al sesto posto causa la differenza reti, messa oggi, a dura prova. Al termine del match, è intervenuto in conferenza stampa il neo allenatore. Di seguito le sue parole.

Marco Ferri: “La responsabilità è mia. Acerrana? Lavoreremo duramente.”

Il nuovo allenatore dei lucani ha esordito analizzando l’andamento della partita: “Mi assumo tutte le responsabilità di quello che è successo, evidentemente non sono stato capace di toccare le corde giuste. Abbiamo sbagliato tutto, eravamo intimoriti. Abbiamo provato un nuovo sistema di gioco, con la difesa a tre”.

L’allenatore ha proseguito così: “Pensavo potessimo essere più aggressivi ma così non è stato. Abbiamo anche provato a cambiare in corsa ma quando i problemi nascono dalla testa c’è poco da fare. In settimana lavoreremo duramente per farci trovare pronti alla sfida contro l’Acerrana”.

Casarano forza 5, Di Bari: “Ci godiamo questa vittoria. Nocerina? Guardiamo in casa nostra”.

Al termine della rocambolesca vittoria del Casarano sul Matera, è intervenuto in conferenza stampa anche l’allenatore rossoblù, Vito Di Bari. Di seguito le sue parole.

L’allenatore ha esordito così: “La mia testa è solo per la mia squadra, ci alleniamo pensando al nostro valore. Sono contento per il risultato, mi sono divertito molto oggi. In settimana ero preoccupato per il loro cambio di allenatore, storicamente è sempre un’arma in più. Ci godiamo questa vittoria ma la strada è ancora lunga, ci sono ancora 30 punti in palio.”

Riguardo la Nocerina: “Il pareggio della Nocerina? Fa piacere, ma dobbiamo guardare in casa nostra. La squadra ha avuto un grande salto mentale. Vedere allenarsi questi ragazzi è una cosa grandiosa. Odio il sabato sera, perché devo fare delle scelte pesanti, e mandare alcuni ragazzi in tribuna per me è doloroso.”

L’allenatore ha continuato così: “Non immaginavo un cammino così ma credo nel lavoro. Non era facile inserirsi a stagione in corso ma siamo subito entrati in sintonia e nella testa di tutti. La squadra crede in quello che facciamo ed è forte, la nostra bravura è stata trovare l’empatia col gruppo e dettare nuove idee.”

Di Bari: “Cajazzo? Giocatore di categoria superiore”

Ad affermarsi ancora una volta oggi è stato sicuramente Ismael Cajazzo, il classe 2004 autore di una splendida doppietta. Di Bari si è espresso così a suo riguardo: “Isma ha un motore diverso per la categoria, però deve imparare ad abbinare le qualità fisiche alla testa. È un giocatore incredibile. Ha tutto per diventare un calciatore importante. Quando è arrivato da noi giocava più avanzato, con noi è diventato un quinto. Sono contento per lui.”

L’allenatore ha terminato così la sua conferenza stampa: “Difetti? no, margini di miglioramento. Mancano ancora 10 partite non possiamo rilassarci. Ora viene il bello e dobbiamo essere pronti a raccogliere i sacrifici che abbiamo fatto fino ad ora.”