Casarano, tra conferme e mercato: forte interesse per due esperti del girone H |FOCUS

Anche il Casarano si sta muovendo sul mercato estivo. Tra conferme e nuovi arrivi, spuntano anche nomi di alcuni giocatori che piacciono molto alla società. Forte interesse dunque dei rossazzuri per Eneo Gjonaj e Luigi Falcone.

Casarano, tutti gli ultimi colpi di mercato

Il tempo passa e la fine della sessione del calciomercato estivo è sempre più vicina. Ancor di più l’inizio della nuova stagione. Il Casarano infatti ha già chiuso alcune trattative, mentre altre rimangono ancora in bilico. Nei giorni scorsi è stato inoltre annunciato il nuovo allenatore. La panchina viene dunque affidata a Giuseppe Laterza. Per l’allenatore di origini pugliesi si tratta quindi della quarta esperienza in panchina, dopo i trascorsi a Fasano e poi, a Taranto e Monopoli.

Ma partiamo dalle riconferme. Nella giornata di oggi, martedì 18 luglio, la società ha infatti annunciato la conferma di Nicola Citro. Arrivato lo scorso gennaio, l’attaccante ha realizzato negli ultimi 5 mesi 6 gol e 4 assist. Sarà dunque “uno dei punti di forza della rosa per il prossimo campionato“, come si legge nel comunicato social del club.

Fonte: Facebook Casarano Calcio

Il muro difensivo invece viene affidato a Rafael Muñoz. Il classe ’94 arriva dalla Cavese con cui ha totalizzato 37 presenze. In precedenza ha vestito le maglie di Casertana e Trapani in Serie D. Importante anche la tappa a Gubbio, disputando il campionato di Serie C.

I possibili nuovi volti rossazzurri

I rossazzurri puntano anche gli occhi, come anticipato prima, su due esperti del girone H del campionato di Serie D. Si tratta di Eneo Gjonaj e Luigi Falcone, entrambe nello stesso ruolo. Il primo è reduce dall’esperienza a Nardò dopo aver vestito le maglie di Brindisi, Castellaneta, Gravina e Molfetta. Gjonaj è un’ala sinistra ma all’occorrenza può diventare anche una seconda punta.

Falcone invece arriva dal Fasano, dopo diverse esperienze tra Catania, Reggiana, Catanzaro, Pistoiese e Trapani. Un volto già conosciuto da Montervino, con cui ha condiviso la vittoria del campionato a Taranto. Le loro strade potrebbero dunque incontrarsi di nuovo.

Published by
Redazione