Casarano, si accende il mercato: vicinissimo Pinto, nel mirino anche Lattanzio
I salentini sono sempre più scatenati sul mercato
Il Casarano non si ferma più sul fronte mercato. Dopo aver annunciato il nuovo organigramma societario, i rossoazzurri stanno cercando di allestire una rosa di altissimo livello per la prossima stagione. Sono tantissimi i profili valutati dai salentini che, dopo il quinto posto e i 55 punti raccolti nel Girone H, vogliono a tutti i costi fare un campionato di vertice e puntare alla Serie C.
Dopo aver trovato l’accordo con l’attaccante ex Altamura Andrea Saraniti, il club del patron Filograna sarebbe vicinissimo a chiudere la trattativa con Giovanni Pinto, ex giocatore di Brindisi, Catania e Monopoli. Le parti starebbero dialogando e sembrerebbe che l’accordo possa essere sempre più vicino.
Ma non è l’unico che potrebbe approdare in Puglia. Il club rossazzurro, dopo aver chiuso in difesa con Gianmarco Rizzo dal Martina e il centrocampo con Leandro Teijo del Siracusa, punta forte sul reparto offensivo. Nel mirino dei salentini, oltre al sogno Loiodice, sembrerebbe esserci anche l’ex Altamura Riccardo Lattanzio.
Nei giorni precedenti l’attaccante ex Barletta era stato accostato alla Fidelis Andria, che stava esercitando un forte pressing per portare il giocatore a indossare la maglia dei Leoni azzurri. Il Casarano, però, avrebbe puntato con molto interesse il giocatore classe 1989, e sarebbe intenzionato a “soffiarlo” ai rivali del girone H. Le prossime ore saranno decisive per definire la trattativa.
La carriera di Giovanni Pinto e l’ultima stagione di Lattanzio
Giovanni Pinto, classe 1991, è un terzino con un grande bagaglio d’esperienza maturata tra Serie B e Serie C. Cresciuto nell’Ars Et Labor Grottaglie, inizia la sua carriera indossando la maglia del Monopoli per quattro stagioni in Serie C, totalizzando 7 reti. In seguito, arrivano le esperienze in Serie B con la maglie del Parma, Ascoli e Pescara e Catania, in Lega Pro, dove gioca per tre stagioni e mette a segno una rete. Dopo l’esperienza con gli etnei, ritorna al Monopoli per due stagioni, per poi approdare al Brindisi nella stagione 2023/2024, in cui totalizza 13 presenze. Adesso, Pinto potrebbe rimanere in Puglia indossando la maglia del Casarano.
Casarano che avrebbe puntato anche l’ex Barletta e Altamura Riccardo Lattanzio. Il giocatore classe 1989 è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie C dei murgiani, totalizzando sei gol e due assist in questa stagione con i biancorossi. Quello con l’Altamura è stato il quinto campionato di Serie D vinto dal trentacinquenne nativo di Andria. Esperienza da vendere e freddezza sotto porta, sono le caratteristiche che stanno rendendo Lattanzio uno degli oggetti del desiderio di molti club, tra i quali la Fidelis Andria.