Casarano e Nardò in campo per la Coppa Italia | FOCUS

Terminato il calciomercato e in attesa dell’inizio del campionato, la stagione comincia a offrire le sue prime battute. Infatti domani, domenica 3 settembre alle ore 17, andrà in scena il derby pugliese tra Casarano e Nardò, valevole per il primo turno di Coppa Italia. La partita si disputerà allo stadio Capozza con la formula della gara secca. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si qualificherà la compagine vincente ai calci di rigore.

Fonte: Facebook Casarano

Il Casarano affronta il Nardò, le due squadre si affacciano all’inizio della nuova stagione

Il Casarano ripartirà per la prossima stagione tra riconferme e novità. Sono stati molti i colpi di mercato chiusi nel corso del calciomercato dai rossoblù, che intendono disputare un campionato da protagonisti. A fine luglio, infatti, sono stati ufficializzati calciatori importanti: Alessandro Celli, Edoardo Vona, Serginho, Rajkovic e Luigi Falcone, ma anche alcuni under come Lindon Ajeti (2005), Antonio Pedalino (2005) e Omar Thiandoum (2005).

Celli, difensore centrale originario di Latina, arriva dalla squadra della sua città. Cresciuto con i nerazzurri, ha poi avuto l’occasione di esordire in prima squadra da protagonista. Lo scorso anno ha totalizzato 24 presenze con i laziali con cui ha conquistato anche i playoff per la Serie B. Insieme a lui a creare il muro difensivo c’è anche Vona. Grande esperienza per lui nel campionato di Serie C e D. Il classe ’96 vanta infatti ben 90 presenze in Lega Pro e oltre 100 presenze nel massimo campionato dilettantistico. Nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Taranto prima e poi Recanatese.

Tra i nuovi acquisti c’è anche Luigi Falcone. Il classe ’92 indosserà infatti la maglia rossoblù. L’attaccante vanta 55 presenze e 9 reti in Serie B. In passato ha anche totalizzato 110 presenze in Serie C. Non manca dunque l’esperienza per fare bene nel campionato di Serie D. La scorsa stagione ha infatti giocato da protagonista a Fasano. A Casarano ritrova Laterza, suo ex allenatore ai tempi del Taranto.

Il Nardò e l’obiettivo Serie C

il Nardò ha messo più volte in chiaro questa estate che la Serie C non sarà un sogno, ma l’obiettivo principale del club. Con tanti nuovi volti a disposizione, i granata stanno costruendo una rosa di grande livello per il prossimo campionato.

Il club pugliese, dopo aver confermato Nicola Ragno in panchina, ha ufficializzato una serie di acquisti di grande livello per la prossima stagione. Dammacco, D’Anna, Melillo e Gentile sono solo alcuni dei tanti nuovi volti granata, pronti a dare tutto per la promozione in Serie C. La squadra salentina ha poi confermato giocatori importanti come Addae, Dambros, Ferreira e De Giorgi, ma non solo. Il Nardò troverà una concorrenza spietata in quello che si prospetta come sempre un girone H di fuoco, ma i pugliesi hanno messo in chiaro gli obiettivi fin dall’inizio del mercato senza lasciare nulla al caso: giocarsela con chiunque e arrivare a trionfare su tutti.

Published by
Redazione