Home » Il Casarano frena con la Virtus Francavilla, ora il big match con la Nocerina è fondamentale

Il Casarano frena con la Virtus Francavilla, ora il big match con la Nocerina è fondamentale

Nocerina

Facebook Nocerina-Edoardo Fiumara

Domenica 2 Marzo si giocherà la sfida al vertice del girone H di Serie D tra Casarano e Nocerina

La sfida tra Casarano e Nocerina potrebbe essere già decisiva nella corsa al titolo del girone H di Serie D. Chi si aggiudicherà la promozione tra i rossazzurri e i rossoneri? La vittoria nella partita di domenica potrebbe essere la svolta necessaria al campionato.

In questo momento infatti in testa al girone H troviamo il Casarano con 54 punti mentre a inseguire c’è la Nocerina a 52. Solo 2 punti separano quindi la capolista dalla principale inseguitrice, non dimentichiamoci però sia del Martina sia della Fidelis Andria: entrambe a 49 punti, poi il vuoto.

A chiudere la zona playoff del girone H troviamo invece il Matera con 39 punti, ben 10 in meno rispetto alle prime quattro della classe. La lotta per la promozione sembra così riservata a Casarano, Nocrina, Martina e Fidelis Andria.

Domenica però si affronteranno rossazzurri e rossoneri, dopo la partita programmata per le 14.30 allo stadio “Giuseppe Capozza” di Casarano scopriremo chi guiderà il girone H di Serie D tra Casarano e Nocerina.

Casarano, il pareggio con la Virtus Francavilla mina la corsa al titolo

La Nocerina è riuscita ad accorciare le distanze con il Casarano grazie all’ottima prestazione messa in campo dalla Virtus Francavilla la scorsa giornata. Alla prima partita di Tommaso Coletti in biancazzurro il nuovo allenatore è riuscito subito a strappare un punto alla capolista.

Coletti ha infatti commentato così la partita con il Casarano: “Di buono mi porto dietro la grandissima prestazione. Io ci tengo a ringraziare i ragazzi perché il merito è loro. Negli ultimi messi hanno passato di tutto, oggi però hanno dimostrato che sono ancora vivi, che hanno voglia di spingere fino a che finisce il campionato.”

Casarano Filograna

Nocerina, i rossoneri ora ci credono

Ora la Nocerina si trova quindi a soli due punti dalla capolista Casarano e crede nel sorpasso che potrebbe arrivare domenica. I rossoneri sono partiti bene in campionato: fino alla dodicesima giornata si trovavano infatti in testa.

Prima la Virtus Francavilla, poi il Casarano hanno preso la testa della classifica superando la Nocerina. Ora sono proprio i rossazzurri a dover difendere la vetta in vista della partita di domenica prevista per le 14.30 allo stadio “Giuseppe Capozza“.