Casarano, atto vandalico ai danni del pullman a Ischia
Il pullman dei calciatori è stato danneggiato: vetrate distrutte da ignoti
Episodio increscioso a Ischia a poche ore dal match contro il Casarano. Il pullman della squadra dei pugliesi è stato danneggiato, da ignoti, a poche decine di metri dall’hotel dove alloggiava la squadra.
Come dimostrano le foto, sono state distrutte le vetrate del pullman. I fatti sarebbero avvenuti tra le 09:00 e le 10:00 di questa mattina.
La nota ufficiale: “Un proditorio atto vandalico è stato perpetrato da ignoti a danno delle vetrate del pullman del Casarano nel parcheggio, a poche decine di metri dall’hotel dove soggiorna la squadra a Ischia”.
“L’increscioso quanto deprecabile episodio – si legge – si è consumato tra le 9:00 e le 10:00, rilevato dall’autista e dai magazzinieri. Sul posto sono accorsi agenti della Digos e Carabinieri per i rilievi del caso”.
Casarano, pullman danneggiato a Ischia: i campani prendono le distanze
L’Ischia ha diramato un comunicato ufficiale in cui prende le distanze dagli autori di questo gesto increscioso: “SSD Ischia Calcio prende le distanze dagli autori dei danni provocati in mattinata al pullman del Casarano Calcio, parcheggiato nell’area pubblica a poca distanza dall’albergo che ospita la squadra salentina”.
Nel comunicato si continua a leggere: “Un atto incivile, inqualificabile, che stride con la politica societaria e di una intera isola che si fonda sul turismo e sull’accoglienza.
Il presidente Pino Taglialatela e tutta la società esprimono massima solidarietà al Casarano Calcio per il danneggiamento subito dal proprio bus sociale”. Il club dunque condanna con fermezza l’episodio.