Home » Il Casarano c’è: l’ultimo mese dei rossazzurri promette bene | FOCUS

Il Casarano c’è: l’ultimo mese dei rossazzurri promette bene | FOCUS

Casarano-Angri dove vedere in tv streaming

Il Casarano arriva a quota 23 punti e supera la Virtus Francavilla, ottenendo la seconda posizione nella classifica del girone H di Serie D

Una sfida all’ultimo secondo nelle vette della classifica del famigerato girone H. Dopo un avvio di stagione un po’ particolare, adesso i valori delle varie rose sta pian piano venendo fuori. Alla guida di tutti si trova la capolista Nocerina, seguita subito dopo da Casarano, Virtus Francavilla, Fidelis Andria e Gravina.

Cinque posizioni in sette punti, cinque squadre forti e capacissime di perseguire (e raggiungere) ognuna il proprio obiettivo. Desideri non molto diversi tra loro, in particolar modo quelli delle prime tre posizioni, che si stanno intercambiando ormai da diverse giornate.

L’obiettivo principale è unico, e tale rimarrà: la promozione (e per alcune il ritorno) in Serie C. Ma il campionato è ancora molto lungo e le distanze sono ancora tanto brevi. Motivo per cui ci aspettiamo un campionato importante.

Distacchi che si erano allargati un po’ troppo per la favorita assoluta di quest’annata, ma che ultimamente si stanno invece accorciando. Dopo un inizio di campionato abbastanza altalenante, infatti, il Casarano ha ritrovato la forza e la qualità che tanto lo caratterizzano, ricominciando a portare a casa successi e vittorie, anche con i club più grandi.

La (probabile) risalita del Casarano: il punto

Dopo due vittorie consecutive nelle prime giornate di campionato e di Coppa Italia Serie D, rispettivamente contro Costa d’Amalfi e Sambiase, i salentini hanno iniziato a collezionare diversi pareggi – come Acerrana, Palmese, Fasano e Nocerina – perdendo quindi punti fondamentali per il raggiungimento della tanto agognata promozione in Lega Pro.

Nell’ottava giornata è arrivata una vittoria casalinga molto importante, l’uno a zero sulla Virtus Francavilla, e lo scorso 6 novembre i rossoblù hanno ottenuto un ulteriore successo con un’altra delle big, in questo casa in Coppa in casa della Fidelis Andria per due a tre.

Nardò Casarano dove vedere tv streaming

Girone H, la situazione della classifica

Il Casarano arriva a quota 23 punti e supera la società francavillese, raggiungendo quindi la seconda posizione nella classifica. La squadra allenata da Giuseppe Laterza si trova adesso a soli tre lunghezze di distanza dalla vetta, occupata momentaneamente dalla Nocerina. Terza posizione (22) per la Virtus Francavilla, superiori soltanto di un punto alla Fidelis Andria, subito seguita da Gravina e Nardò.

Ventidue giornate alla fine del campionato di massima serie dilettantistica, tantissime partite ancora da giocare. Chissà quanti cambiamenti avverranno ancora nella vetta della classifica del girone H.