I tifosi di Casarano e Nardò non potranno sostenere la propria squadra rispettivamente nelle trasferte contro la Paganese e Angri. L’ufficialità è arrivata con una nota del Prefetto della Provincia di Salerno, che ha ufficializzato il provvedimento nella giornata di oggi.
Entrambe le sfide del girone H si giocheranno dunque senza i tifosi ospiti per motivi – chiaramente – di ordine pubblico come poi specificato anche nel documento. Di seguito la nota ufficiale di divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Lecce.
“In occasione degli incontri di calcio “Paganese-Casarano”, presso lo stadio comunale “Marcello Torre” di Pagani, e “Angri-Nardò”, presso lo stadio comunale “Pasquale Novi’ di Angri, in programma domenica 12 novembre 2023, validi per il Campionato Nazionale Dilettanti, sono adottate le seguenti prescrizioni:
Il Questore di Salerno disporrà per la notifica e l’esecuzione del presente provvedimento, nonché tutti gli interventi ritenuti idonei per la piena tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il presente provvedimento è impugnabile mediante ricorso gerarchico al Ministro dell’Interno ovvero giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale, rispettivamente entro 30 ovvero 60 giorni dalla notifica”.
Questo il documento ufficiale del Prefetto della Provincia di Salerno sulle due partite in questione che si giocheranno nel girone H.