Home » Casarano, continua il mercato stellare: Ufficiali Valentino e Martinenko

Casarano, continua il mercato stellare: Ufficiali Valentino e Martinenko

Casarano

Prosegue con altri due innesti il mercato spaziale del Casarano di Antonio Filograna

È un Casarano sempre più on fire sul mercato quello che si appresta a cominciare l’annata 2024-2025. Dopo i molteplici e prestigiosi arrivi di giocatori come Loiodice, Saraniti e Malcore che hanno arricchito la rosa dei rossoazzurri, ecco che arrivano altri due innesti importantissimi per l’allenatore Laterza.

Il club salentino, infatti, attraverso due note sui profili social ufficiali della squadra ha comunicato di aver acquisito ufficialmente le prestazioni dell’esterno sinistro classe 2004 Domenico Valentino e del terzino lettone classe 2006 Nikita Martinenko.

I due nuovi arrivi si andranno ad aggiungere ad una rosa che dati alla mano è una delle più competitive non solo del girone H ma dell’intero campionato di Serie D, a testimonianza che il progetto ambizioso incentivato dalla famiglia Filograna continua senza sosta in questa sessione di calciomercato in cui il Casarano si sta rivelando la vera propria squadra regina.

I salentini, adesso in ritiro a Rivisondoli, dopo il quinto posto e i 55 punti raccolti nel Girone H nella passata stagione, vogliono a tutti i costi regalarsi un campionato da protagonisti, e con questo mercato la strada è sicuramente quella giusta.

Casarano, i comunicati della società con le ufficialità di Valentino e Martinenko

Di seguito riportiamo le note ufficiali attraverso le quali la società rossoazzurra ha comunicato i nuovi arrivi di Valentino e Martinenko. Ecco la nota ufficiale su Valentino: “La società Casarano calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Valentino, esterno sinistro, classe 2004. Valentino ha iniziato la sua carriera nelle giovanili di Benevento (società che detiene il suo cartellino), per passare in prestito, nella passata stagione, nelle file dell’Atletico Ascoli, in serie D, girone F, dove ha disputato 25 gare“.

Di seguito, riportiamo la nota ufficiale sull’arrivo di Nikita Martinenko: “La società Casarano calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikita Martinenko, difensore, classe 2006. Di nazionalità lettone, Martinenko approda in Italia, dopo aver giocato nelle giovanili della formazione JDFS Alberts, squadra di Riga, capitale della Lettonia“.

Casarano

Il mercato stellare dei rossoazzurri

Valentino e Martinenko sono solo gli ultimi degli innumerevoli innesti di mercato che ha operato il Casarano di Antonio Filograna fino ad adesso. Il Casarano, infatti, si sta rivelando la squadra regina di questo calciomercato di Serie D. Da Nicola Loiodice fino ad arrivare ad Andrea Saraniti e il sogno Malcore, vediamo insieme tutti i colpi di mercato effettuati fino ad oggi dal Direttore generale e vicepresidente Fulvio Navone.

Sicuramente, l’acquisto che è più degno di nota è quello di Nicola Loiodice, l’uomo mercato più corteggiato dalla Serie C alla Serie D. Poi, il Casarano si è assicurato le prestazioni di un altro ex Altamura, Andrea Saraniti, vera e propria garanzia per il reparto offensivo. In successione gli altri acquisti sono stati: Gianmarco Rizzo, difensore centrale proveniente dal Martina, l’esperto Vincenzo Ferrara, l’ex Catania Giovanni Pinto, Leandro Teijo del Siracusa, Opoola, attaccante nigeriano classe 2004 che arriva in prestito dalla Carrarese, Gianmarco Malcore, direttamente dalla Serie C con il Cerignola, i portieri Edoardo Allow e Marco Ferilli e il centrocampista Gaetano Logoluso.