Home » È tempo di big match nel girone H: il Casarano sfida la Virtus Francavilla | FOCUS

È tempo di big match nel girone H: il Casarano sfida la Virtus Francavilla | FOCUS

Credits photo: pagina Facebook Virtus Francavilla

Casarano-Virtus Francavilla, il big match più atteso della stagione

L’attesa è giunta al termine. Il big match – tra i più attesi del girone H (e del campionato di Serie D) – arriva più forte che mai. Due favorite, due pugliesi, il derby salentino è finalmente alle porte. Casarano e Virtus Francavilla si scontreranno nella giornata di domani mercoledì 23 ottobre alle ore 18:00 al “Giuseppe Capozza”.

Biancoazzurri contro rossoblù. Siamo all’ottava giornata di questa stagione, e la classifica non sta rispettando esattamente i pronostici dati. In vetta troviamo la Nocerina, subito seguita dal Francavilla, distaccata soltanto da una lunghezza. Successivamente la Palmese – l’unica ad aver sconfitto la squadra allenata da Ciro Ginestra – e Casarano a pari punti, chiudendo poi i primi posti con Matera, Gravina e Nardò (neanche troppo distanti dalla capolista).

All’appello si avverte sicuramente l’assenza di una delle favorite iniziali: la Fidelis Andria. Ma il campionato è ancora lungo, e la vincitrice della gara di domani porterà a casa tre punti fondamentali. E non solo. La soddisfazione di battere una grande squadra non è di certo da sottovalutare.

Seconda contro quarta, tre punti le distanziano l’una dall’altra. Da una parte un Casarano che potrebbe riassestare le aspettative, e portarsi nel podio della classifica. Dall’altra una Virtus Francavilla che vuole tornare in vetta alla classifica.

Virtus Francavilla, tra successi e risultati: ritorno nel professionismo?

La volontà della Virtus Francavilla di rimanere nell’angolo di questo campionato non è mai esistita neanche per un secondo, e i risultati lo stanno dimostrando. Dopo zero pareggi e soltanto una sconfitta (nella giornata appena trascorsa), sei le vittorie consecutive conseguite dai biancoazzurri.

13 gol segnati e solo 3 subiti. Percorso senza sosta quindi fin qui per il club di Francesco Montervino, che ha per ora vinto (quasi) tutte le partite giocate. Solo l’Acerrana e la Palmese sono state capaci di battere la difesa dei francavillesi. L’intenzione è sicuramente quella di guidare nuovamente il girone H, come in tutte le precedenti giornate, e l’obiettivo primario persiste, senza nessuna intenzione di distogliersi: il ritorno nei professionisti.

Casarano Laterza

Casarano, avvio inaspettato ma la ripresa è vicina

Il Casarano è in cerca di vittorie importanti per risalire la classifica, dopo un avvio che non ha rispecchiato quelle che erano le aspettative attorno alla formazione guidata da Giuseppe Laterza. Dopo l’ultima giornata di campionato contro il Matera, però, i rossoblu hanno avuto la capacità di riprendere in mano una partita che sembrava ormai persa, ottenendo quei tre punti essenziali per accorciare le distanze dalla prima posizione.

Nessuna sconfitta, tanti pareggi e poche vittorie, ma i salentini non demordono. Al contrario, il club è già nuovamente in carreggiata. Quarto è il posto occupato dal Casarano, quattro i punti di distacco dalla capolista.