Home » Casarano, la via è quella giusta: terza vittoria consecutiva

Casarano, la via è quella giusta: terza vittoria consecutiva

Il Casarano batte e raggiunge in classifica la Virtus al secondo posto a quota 18. Per i salentini si tratta della quinta vittoria stagionale, nonchè la terza consecutiva.

Un ottimo momento di forma per i rossazzurri che continuano a macinare punti e vittorie. Nel turno infrasettimanale di ieri si è registrata la terza vittoria consecutiva per la squadra allenata da Giuseppe Laterza, il quale non è potuto sedersi in panchina a sostegno dei suoi ragazzi, data la squalifica assegnatagli dal giudice sportivo nella gara contro il Fasano.

Al suo posto, il vice Giuseppe Lentini, ha schierato la stessa formazione del successo a Matera, e ancora una volta il Casarano ha dimostrato un’ottima organizzazione nel terreno di gioco e tenuta della partita, anche contro la vicecapolista.

Il gol su rigore di Loiodice sancisce definitivamente il suo ritorno in campo. Il numero dieci aveva fornito ottimi segnali già nella partita precedente senza trovare però la via del gol. Un’ottima prestazione anche il compagno di reparto Saraniti, molto vicino al gol del raddoppio in più di un’occasione. I rossoblù riescono inoltre a mantenere la porta inviolata. L’ultimo clean sheet risale alla prima giornata del girone in casa contro la Costa d’Amalfi, conclusasi sempre per 1-0.

Sembra dunque passato il “momento no” per la squadra salentina, sia in campo come lo scivolone ad Acerrana, o il pareggio nel derby con il Fasano, che extra-campo come la squalifica per quattro giornate di Loiodice e dell’allenatore Laterza. Fatti che sicuramente in questo avvio di stagione hanno potuto turbare l’ambiente, ma in un modo o nell’altro i risultati stanno ricominciando a dare ragione ai pronostici iniziali.

Casarano, il vice Lentini: “Siamo sempre stati questi”

Come anticipato prima, il Casarano sta tornando sui suoi passi e battendo la Virtus Francavilla ha ritrovato la fiducia necessaria per puntare in alto, ma il vice allenatore Lentini non ha mai avuto dubbi sul potenziale della squadra: “Non eravamo brocchi quando abbiamo pareggiato ad Acerra o in casa con la Palmese, e adesso non siamo dei fenomeni perchè abbiamo vinto con la Virtus”.

Ciò che rassicura sicuramente i tifosi salentini è l’immagine del gruppo al triplice fischio, unito per festeggiare davanti al proprio pubblico. Unione confermata anche dal vice allenatore dei rossoblù: “La vittoria è stata del gruppo, infatti rivolgo i miei complimenti sia a chi ha giocato, sia a chi è subentrato, e soprattutto a chi purtroppo è stato fuori. Abbiamo un gruppo importante composto da ventotto giocatori, e alle volte si fanno scelte difficili”.

Casarano, il bilancio fino ad ora e i prossimi impegni

Il Casarano con la quinta vittoria stagionale, agguanta la Virtus Francavilla al secondo posto alle spalle della Nocerina, distante di quattro punti. L’imbattibilità è un fattore su cui continuare a lavorare per avere benefici a lungo termine. I salentini infatti sono tra le sei squadre ancora imbattute in tutti i gironi di Serie D. Questa supremazia la condivide con la diretta concorrente del proprio girone, ovvero la Nocerina.

Salentini che nella prossima giornata andranno a far visita proprio ai campani. Il match in programma domenica alle 14:30 allo stadio San Francesco d’Assisi, ci dirà molto sulle sorti di questo girone. Un pezzo di Serie C, passa sicuramente anche da questa partita.