Caserta sogna in grande: al via la gara d’appalto per il nuovo stadio
Casertana Fc
La città di Caserta a breve avrà un nuovo stadio. Infatti il Comune di Terra di Lavoro, tramite una nota, ha ufficializzato l’indizione della gara per la ristrutturazione del nuovo impianto di via Medaglie D’Oro.
Il comunicato del Comune di Caserta
“Con determinazione dirigenziale n.1670 è stata definita l’indizione della gara d’appalto per l’affidamento della “Realizzazione del nuovo stadio di calcio della Città di Caserta, mediante recupero con demolizione e ricostruzione e valorizzazione dello stadio Alberto Pinto”.
La formula è quella della procedura aperta ai sensi dell’art.60 D.lgs. 50/2016 per l’affidamento delle attività di progettazione esecutiva, di costruzione e di gestione, con diritto di prelazione da parte del promotore.
L’atto approva anche il Bando ed il Disciplinare e pone a base di gara il progetto definitivo presentato dal promotore, il costituendo Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), composto da Aurora Immobiliare S.r.l, Casertana Football Club S.r.l., Consorzio Stabile Santa Rita. Il Comune di Caserta – si legge nella determina – procederà all’aggiudicazione anche in caso di un’unica offerta valida e l’Amministrazione si riserva di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all’oggetto della concessione.”
Il nuovo “Pinto”
Una boccata d’ossigeno per il club caro al presidente D’Agostino che dopo un’estate bollente culminata con l’esclusione dalla Serie C può iniziare a porre basi solide per il futuro. Nel Dicembre 2019, il progetto fu presentato dinanzi a circa duemila tifosi in estasi.
Il nuovo Pinto avrà a disposizione 12.000 spettatori, con la possibilità di arrivare a 16.000. Al suo interno, l’impianto ospiterà palestra, ristorante, baby parking, centro medico riabilitativo, sky box, sede sociale e due livelli di parcheggio interrato.