Casertana, depositata la richiesta di ripescaggio in Serie C

La Casertana comunica in data odierna, martedì 18 luglio, che ha depositato la richiesta di ripescaggio in Serie C. Di seguito il comunicato completo: “La Casertana FC comunica di aver provveduto in data odierna a depositare l’intera documentazione necessaria a formalizzare la richiesta di ripescaggio al campionato di Serie C. Depositata presso la sede FIGC di Roma l’assegno circolare del contributo straordinario (pari a euro 300.000), criteri infrastrutturali, criteri sportivi-organizzativi e Covisoc. Si è provveduto, inoltre, a depositare presso la Lega Pro di Firenze la documentazione integrale per l’ottenimento delle Licenze Nazionali stagione sportiva 2023/24, nonché le due fideiussioni richieste“.

La stagione della Casertana

Terzo posto in campionato alle spalle di Sorrento e Paganese e vittoria dei playoff del girone G. Termina così la stagione della Casertana che punta al ritorno tra i professionisti. Dopo un’inizio di campionato ricco di alti e bassi e due esoneri stagionali, con l’arrivo di Vincenzo Cangelosi le cose sono cambiate.

L’allenatore è subentrato lo scorso dicembre a Luigi Panarelli che aveva lasciato i rossoblù in una situazione complessa in classifica. Grazie a uno staff completo e all’avanguardia però la Casertana ha chiuso il campionato al meglio. Una grande rimonta dunque nel girone di ritorno. L’ultima ciliegina sulla torta potrebbe dunque essere il ritorno in Serie C.

Published by
Redazione