“Finalmente ci siamo!”. Questa era la frase utilizzata dalla Casertana a Dicembre in una nota ufficiale per comunicare ai propri tifosi la notizia più attesa: via libera ai lavori di rifacimento dello Stadio Alberto Pinto. Un grande progetto che regalerà al Sud Italia uno stadio innovativo e darà nuova luce all’Alberto Pinto, dopo l’ultima ristrutturazione del 2019. Il “Nuovo Stadio Caserta” vanterà anche più degli attuali 12mila posti del Pinto, oltre a un restyling moderno e accattivante, al passo con l’epoca.
Dopo le ultime firme burocratiche stanno per partire i lavori per la costruzione dell’impianto. Una grossa testimonianza arriva dall’ultimo post del club che fa vedere le varie call e riunioni con i responsabili dei cantieri. La durata degli stessi dovrebbe vagare tra i 18 e i 20 mesi totali. Quindi, si prevede che il Nuovo Stadio Caserta venga ultimato nelle prime settimane della stagione 2024/25.
Mostrano grande soddisfazione il presidente e la dirigenza rossoblù, convinti di essere riusciti a fare qualcosa di unico nel suo genere, almeno in Italia. Svariati servizi commerciali all’esterno dello stadio, un impianto all’altezza delle leghe più importanti e tutto ciò che comporterà nella vita del tifoso (e non solo), renderanno il nuovo stadio un gioiellino incastonato in una realtà accessibile a tutti quotidianamente. Tutto per Caserta, con la speranza di portare la Casertana dove manca da troppo tempo.