Ufficiale: Vincenzo Cangelosi è il nuovo allenatore della Casertana
Come anticipato dalla redazione di SerieD24 nella giornata di ieri, Vincenzo Cangelosi è il nuovo allenatore della Casertana. Per lo storico vice di Zdenek Zeman sarà la prima vera esperienza da allenatore.
Casertana, Cangelosi è il nuovo allenatore rossoblù
Come anticipato dalla nostra redazione nella giornata di ieri, Vincenzo Cangelosi prende il posto di Luigi Panarelli. L’ufficialità arriva dai social della Casertana: “VINCENZO CANGELOSI NUOVO ALLENATORE. Tecnico palermitano classe 1963, è lo storico vice di Zdenek Zeman, al cui fianco ha lavorato per ben 33 anni: dalla prima avventura al Foggia nel lontano 1989 fino allo scorso anno nuovamente nelle fila dei satanelli. Nel mezzo un lungo percorso da vice del Boemo con Lazio, Roma, Salernitana, Avellino, Lecce, Stella Rossa, Lugano, Cagliari e Pescara“.
Per lui è la prima vera esperienza da allenatore, dopo i tanti anni passati come vice di Zdenek Zeman. L’ultima esperienza lavorativa che li vede insieme è stata la scorsa stagione sulla panchina del Foggia in Serie C. La Casertana aveva provato, in tempi non sospetti, a contattare il boemo, che però ha dichiarato più volte di non voler scendere di categoria. La soluzione è stata presto trovata. Il suo vice e allievo, che ha condiviso con l’allenatore ex Roma e Pescara tanti anni di vita e carriera e che oggi viene ufficializzato come allenatore della prima squadra.
La prima esperienza da allenatore di Cangelosi
Da oggi inizia una nuova era in casa Casertana. In pochi mesi la società campana ha deciso di rivoluzionare la panchina più volte. A inizio stagione c’era infatti Carmine Parlato, sostituito poi dal neo esonerato Luigi Panarelli. Adesso i rossoblù si affidano ad una figura totalmente nuova. Sarà dunque la prima vera esperienza da allenatore per Cangelosi, dopo i 33 anni passati al fianco di Zeman.
Sicuramente ha appreso la sua ideologia di calcio, che sembra proprio sposare il progetto della Casertana. Quest’estate inoltre il neo allenatore rossoblù aveva dichiarato di voler iniziare questa nuova esperienza, lontano dall’amico da cui molto ha appreso. Questo è dunque il momento di concretizzare quanto di teorico imparato in questi anni.