Home » Casilli: “Trapani-Follonica? Ho cinque giocatori in finale, una soddisfazione enorme”

Casilli: “Trapani-Follonica? Ho cinque giocatori in finale, una soddisfazione enorme”

L’intervista a SerieD24 dell’agente FIFA Maurizio Casilli

Che vinca il migliore”. Esporsi è sempre difficile, specialmente a meno di 24 ore da una sfida così importante per l’intero palcoscenico nazionale: domani c’è l’andata di Trapani – Follonica Gavorrano, la finale di Coppa Italia di Serie D.

E mentre c’è chi si divide tra i colori granata dei siciliani, e le ambizioni di trasferta dei toscani del Follonica, l’agente FIFA Maurizio Casilli si trova a dover indossare le sciarpe di ambo le società.
Saranno ben 5 infatti i ragazzi di Casilli che scenderanno in campo per lottare verso l’ambizioso premio.

Casilli sulla finale: “Una sfida stellare”

Per un agente è sempre un onore avere un proprio assistito sul tetto più alto. Pensate averne ben cinque. Andando più nel dettaglio, a rappresentare la scuderia Casilli in maglia Follonica ci saranno Souare, Brunetti, e D’Agata, mentre per i granata ci sono Convitto e Samake. È ciò che Maurizio Casilli ha orgogliosamente raccontato ai nostri microfoni:

Ale, vinca il migliore si può dire? – Scherzosamente cercando di divincolarsi dal fare un pronostico, Casilli non potrà proprio sostenere una squadra in particolare domani sera:

”È un onore avere 5 ragazzi in questa grande finale. Devo ringraziare il mio collaboratore unico Fabio Messina, mi segue dovunque ed è il cuore pulsante del mio lavoro. Si affronteranno due società che hanno condotto una stagione enorme, e la finale di Coppa è un traguardo meritatissimo per tutti. Sono orgoglioso. E fa bene ad esserlo.

Sulla sfida: “Sarà una grande partita, bella da vedere. Il Follonica non ha caratteristiche adatte per essere attendista, non è solita chiudersi in difesa. Mi aspetto spettacolo in campo e fuori.”

Casilli e i suoi Fantastici “5”

Non è da tutti schierare una manita di giocatori in una finale nazionale. Il loro procuratore Maurizio Casilli ha avuto parole al miele per ognuno dei suoi ragazzi:

”I miei ragazzi del Follonica hanno condotto una grande stagione, peccato per la mancata promozione. Souare e D’Agata sono stati fondamentali e hanno già rinnovato il loro contratto con il Follonica, una società seria, del futuro, una grande realtà del calcio toscano e nazionale. C’è odore di rinnovo anche per Brunetti”.

Nel Trapani a rappresentare il Team Casilli ci sono Samake e Convitto, entrambi positivamente rei di aver stupito e segnato tante reti in maglia granata:

Parlare del Trapani è superfluo, sono stati una Ferrari per la Serie D. I miei ragazzi hanno fatto benissimo. Samake è riuscito a segnare 11 reti in 1.100 minuti, una media gol impressionante. Convitto con 16 reti è stato patrimoniale per questa società.”

Quest’ultimo ha ancora un anno di contratto, ed è forte la volontà di rimanere e stupire anche in Serie C con la maglia granata. Aperta invece la questione Boubacar. Sarà infatti la società del Trapani a decidere sulla permanenza dell’attaccante del Mali:

Saremmo felici di rimanere in Lega Pro con entrambi, vorremmo giocarci questa possibilità. Su Samake (Boubacar n.d.r) dopo 6 mesi ci sarebbe anche la possibilità di diventare comunitario, ci speriamo e lo vogliamo.”

Pokerissimo di assi “Casilliani” a disposizione di Torrisi e Masi, in una finale da non perdersi per nulla al mondo, da vivere come la vivrà Maurizio Casilli, in prima fila.