Home » Eterno Castaldo: con una tripletta trascina il suo Montecalcio

Eterno Castaldo: con una tripletta trascina il suo Montecalcio

Montecalcio Castaldo

La tripletta dell’ex Serie B ormai quarantenne Luigi Castaldo porta il Montecalcio al pareggio per 3-3 contro l’Afragolese

Il Montecalcio pareggia con la capolista Afragolese ed esce dalla zona playout del girone A di Eccellenza Campania. Protagonista della gara è stato l’attaccante classe 1982 Luigi Castaldo, che con una tripletta ha trascinato la propria squadra.

Nel primo tempo della gara l’Afragolese ha messo in campo la propria fisicità segnando prima un gol annullato dall’arbitro e poi la rete che è valso il temporaneo vantaggio per gli ospiti. All’inizio del secondo tempo poi i rossoblu hanno subito messo in porta il pallone del 2-0.

A questo punto è il Montecalcio a reagire con il primo gol di Castaldo su assist di di Ruggiero, ma la magia sembra interrompersi quando al 65′ Longo riesce a segnare il gol del 3-1. Pochi minuti dopo però l’asse Ruggiero-Castaldo si attiva ancora su un calcio di punizione accorciando le distanze con la rete del 3-2.

E come nelle migliori storie, il pareggio arriva proprio a fine partita. A soli 10 minuti dal triplice fischio Castaldo segna ancora: è tripletta, il risultato è fissato sul 3-3, tabellino che rimarrà fino al termine della gara.

Montecalcio, la stagione dei campani e l’arrivo di Castaldo

Grazie al pareggio con la capolista Afragolese, il Montecalcio è uscito dalla zona playout del girone A di Eccellenza Campania. Sono 23 i punti ottenuti fino a ora dal club biancazzurro nelle prime 21 partite di campionato.

Montecalcio Castaldo

Il protagonista assoluto della partita contro i rossoblù è stato il bomber Luigi Castaldo, arrivato a inizio stagione. L’ex attaccante di Juve Stabia, Avellino, e Casertana ha mostrato ancora una volta la sua grande esperienza: per lui più di 200 gol tra professionisti e dilettanti. Davanti a tutti nel girone A rimane l’Afragolese con 51 punti e a seguire il Nola e la Real Normanna rispettivamente con 47 e 43 punti. La corsa alla Serie D rimarrà probabilmente aperta fino all’ultima giornata quando si deciderà chi otterrà la promozione.